mercoledì 1 aprile 2015

WWW Wednesdsay #9

Buon pomeriggio, viandanti, e buon primo d'Aprile!
E' arrivato il mese dell'anno che più preferisco, con i suoi colori accesi, i primi raggi di sole che finalmente illuminano le nostre giornate e la luce che persiste fino a tardi; Aprile è il mese dei fiori, dei colori e della bellezza e porta con sé tanta allegria. Oh, è anche il mese del mio compleanno, ed io ho già cominciato il conto alla rovescia, non vedo l'ora!
Things to remember:

-20 to Alice's birthday.
Adesso basta con le chiacchiere, vi lascio il post del WWW Wednesday di oggi, enjoy it!

Rubrica ideata dal blog Should Be Reading il cui scopo è quello di presentarvi le letture in corso, quelle finite e quelle che mi propongo di cominciare.

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?
COSA STAI LEGGENDO AL MOMENTO?

  


  1. Jane Eyre, di Charlotte Bronte.
    Chi di voi mi segue su Goodreads, sa già quanto stia adorando questo libro; più vado avanti con le pagine, e più mi innamoro dei suoi personaggi. E' stato una scoperta incredibile. Credo proprio che alla fine riuscirà a far parte della classifica dei miei libri preferiti. 

  2. Le notti bianche, di Fëdor Dostoevskij.
  3. Mi ero ripromessa di leggere questo libro da troppo tempo quando, finalmente, ho trovato l'ebook su Amazon a €0.99 e mi sono decisa ad acquistarlo.
    Ne avevo sentito parlare benissimo e finora le aspettative non sono state deluse, ma sono soltanto all'inizio. 
  4. Still Alice, di Lisa Genova.
    Se considerate il fatto che la protagonista si chiami Alice e che al momento questo romanzo sia piuttosto popolare, non potete non pensare che questo libro non mi abbia incuriosita sin dall'inizio.
    Al momento le mie attenzioni sono state completamente assorbite da Jane Eyre e ho letto soltanto le prime cinquanta pagina, ma la narrazione mi sembra fin troppo meccanica. Spero in un miglioramento. 

WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?
COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

 


  1.  Il giovane Holden, di Jerome David Salinger.
    Non mi ha entusiasmata più di tanto, l'ho trovato sopravvalutato. Trovate la recensione QUI. 
  2. Una luce improvvisa, di Garth Stein.
    Mi è piaciuto parecchio e ho apprezzato davvero tanto la morale celata tra le pagine della storia.
    Trovate la recensione QUI e avete la possibilità di vincere una copia del romanzo QUI

WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?
COSA PENSI CHE LEGGERAI IN SEGUITO?


E' sempre difficile rispondere a questa domanda, perché non capita quasi mai che programmi le mie letture o che, nel caso in cui lo faccia, rispetti il piano.
Ho inserito La bottega dei sogni smarriti, di Beth Hoffman come titolo, visto che mi è stato inviato dalla Casa Editrice da un po' di tempo ormai, e vorrei leggerlo il prima possibile, ma non si sa mai che all'ultimo momento cambi idea!

Adesso tocca a voi, come procedono le vostre letture? Raccontatemi! 
Se anche voi avete scritto un post con le vostre WWW, lasciatemi il link e sarò felice di leggervi.

Lots of love,
Alice xx

13 commenti:

  1. Ciao :)) una luce improvvisa l'ho letto a febbraio e mi è piaciuto molto per il tuo stesso motivo *_*. Io ho finito di leggere Matched di Ally Condie ma non mi ha convinto >.< ora non so che leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eika:) Sono felice di trovare qualcuno che sia d'accodo con il mio parere!
      Ricordo di aver letto Matched un sacco di tempo fa e anche io non ne ero rimasta del tutto convinta, tant'è che il secondo volume della saga è rimasto sullo scaffale!

      Elimina
  2. Pensa che a me 'Still Alice' non ispira per niente. Mi sa che sono una delle poche!

    Qui trovi il mio www, se ti va! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/04/www-wednesday-11.html

    RispondiElimina
  3. Ma di Jane Eyre hai quella edizione? *^* devo sapere dove l'hai presa!!! E' meravigliosa *sbava*
    Io ho iniziato Allegiant :3 in pratica ho letto solo due capitoli, ma vabbé ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no T___T Quando l'ho vista stavo impazzendo, è incredibile, ma non ho idea di dove trovarla!
      Allegiant l'ho letto l'anno scorso.. La prima fase del libro è lenta, ma gli ultimi capitoli sono senza dubbio più accattivanti!

      Elimina
  4. Non so come tu faccia a leggere più libri contemporaneamente, ti invidio tantissimo! Se c'è un trucco magico spiegamelo, ti prego *-* ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Moca, all'inizio anch'io ero convinta di non potercela fare, ma è soltanto questione di abitudine!
      Uno lo leggi quando hai cinque minuti liberi, l'altro la sera, l'altro ancora ce l'hai sul Kindle e così via..

      Elimina
  5. Ciao Alice, vedo con piacere che anche tu, come me, riesci a leggere più libri contemporaneamente. Tra le tue letture, oltre ai classici che già conosco, mi attira molto "La bottega dei sogni smarriti". Ho letto, tempo fa, "Una luce improvvisa": mi è piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, aquila!:)
      Allora farò in modo di leggere il più velocemente possibile La bottega dei sogni smarriti, così da pubblicare la recensione e confermare o smentire la tua prima impressione!
      Anche a me Una luce improvvisa è piaciuto proprio tanto!

      Elimina
  6. Ciao Alice! Mi presento, sono Salvia e scopro il tuo blog adesso. Grazie ad un'amica ti ho trovata e sono felice perchè è sempre più difficile (per me) scovare angolini che racchiudano contemporaneamente: gusti simili, una buona scrittura e una grafica accattivante. Quindi...evvai!!!!
    Still Alice spero di leggerlo presto anche io. Alla prossima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Salvia! :)
      Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggere il tuo commento, davvero. Ricevere questi complimenti dà un significato a tutto il lavoro che svolgo per il blog, e te ne sono davvero grata.
      Spero di riuscire a soddisfare le tue aspettative!
      Ti abbraccio e a presto:)

      Elimina
  7. Che belle letture! Le notti bianche è stato il mio primo Dostoevskij.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Beth:)
      Oh, lo è anche per me!

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)