venerdì 3 aprile 2015

Book Tag: L'albero dei libri!

Buongiorno lettori!
Oggi, dopo tempi immemori, ho deciso di pubblicarvi un bel Book Tag cui ho scoperto di esser stata taggata da Nora di Honey, there are never enough books che ringrazio tanto!
Ah, quasi dimenticavo!
Things to remember:

-18 to Alice's birthday.
Ho deciso che da ora in poi prenderete anche voi parte al mio ansioso conto alla rovescia, non siete contentissimi?
Bando alle ciance, cominciamo con il tag!


LE RADICI
Un libro che ha inaspettatamente messo le radici nel vostro cuore.
Come libro che fungerà da radici per il mio albero, scelgo senza esitazione Non volare via, di Sara Rattaro.
Quando ho richiesto una copia del libro, non mi sarei mai aspettata che questa storia potesse piacermi così tanto, invece si è silenziosamente fatta strada verso il mio cuore e vi ha lasciato un segno piuttosto marcato. Dubito che dimenticherò facilmente di questo romanzo e dei suoi protagonisti.
Trovate la recensione QUI.





IL TRONCO
Il volume di una saga che considerate il più importante, quello che secondo voi dà un senso a tutti gli altri, o semplicemente il vostro preferito.

Shadowhunters, le origini - L'angelo. 
Ormai la maggior parte di voi è al corrente dell'amore profondo che nutro nei confronti di questa saga, perciò non potevo non selezionare uno dei libri che la compone.
Se ho scelto L'angelo, il primo volume della saga delle Origini e non uno di quelli facenti parte della saga 'principale', è perché sin dalla prima pagina ho amato alla follia i protagonisti e l'ambientazione di questa trilogia.
William Herondale ha e avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. 




I RAMI
Due romanzi dello stesso autore; uno voluminoso, quasi un mattone, e uno al confronto molto più corto.
Harry Potter e l'Ordine della Fenice VS Harry Potter e la Pietra Filosofale, di J.K. Rowling.

Inizialmente questa domanda mi ha mandata in crisi, ma guardando la libreria ho notato che la differenza di ampiezza tra i due volumi della saga di Harry Potter è piuttosto netta, perciò eccoli qui come rami di quest'albero.





LE FOGLIE VERDI
Tre romanzi contemporanei che consigliereste
  1. Ciò che inferno non è, di Alessandro D'Avenia (Recensione QUI);
  2. Cose che nessuno sa, di Alessandro D'Avenia;
  3. Lascia che ti racconti, di Jorge Bucay (Recensione QUI).







LE FOGLIE SECCHE
Due romanzi classici che consigliereste 
  1. Jane Eyre, di Charlotte Bronte;
  2. Le notti bianche, di Fëdor Dostoevskij.

Bene, lettori, per oggi è tutto.
Spero che questo post un po' diverso dal solito vi sia piaciuto!:)
Non nomino nessuno in particolare, ma se avete voglia di ripetere il tag, sentitevi pure liberi di farlo e dire che vi ha taggati la sottoscritta.

Vi abbraccio, 
Alice xx

12 commenti:

  1. Bellissimo come tag*-* Sono contenta che tu abbia scelto L'Angelo*-*, è davvero un libro meraviglioso e si...amo alla follia Will*o*
    Che bello! Conterò anche io i giorni che mancano al tuo compleanno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, Roby! *^^^*
      Ahahah, grazie mille <3

      Elimina
  2. La serie dei The Mortal Instruments della Clare è fantastica!
    D'Avenia idem
    Le notti bianche invece a me non è dispiaciuto...

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice!! mi piace tantissimo il tuo blog!! *__*
    Molto carino questo tag!

    Shadowhunters - Le Origini è una delle mie serie preferite e poi c'è WIll ... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, grazie mille! :3

      Will è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!

      Elimina
  4. Mi sa che in vita mia non ho mai fatto il conto alla rovescia per il compleanno ahahah

    Comunque, molto carino il tag, io lo avevo fatto proprio all'inizio dell'anno!

    RispondiElimina
  5. Ma che carino questo Tag!!! Mi piace tanto Sara Rattaro, ma proprio tanto!! Harry Potter poi, non si tocca. La saga della Clare non l'ho mai letta, D'Avenia è un mito... e sui classici concordo pienamente! Direi che abbiamo gusti simili! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi fa davvero piacere sentire che abbiamo dei gusti affini! :3

      Elimina
  6. Ogni volta che vedo Harry Potter da qualche parte di allarmo ahah!!
    Comunque bellissimo blog, sei di ispirazione per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha il mondo di Harry è qualcosa di incredibile!
      Oh, sono onorata di sentirti dire una cosa del genere *^^^* Spero di esserne all'altezza!

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)