domenica 19 ottobre 2014

Be talking about #8: Shadowhunters, dal film alla serie TV!

Ciao, miei piccoli tesori, e buona domenica.
Mi mancate, e anche tanto, ma proprio non riesco ad essere più presente in blogosfera. Se sapeste quanti pensieri mi affollano la testa in questo periodo, magari riuscireste a capire un po' meglio, ma per il momento, non riesco ancora a parlarvene.. Comunque, passiamo al post di oggi!
Quello odierno è un post dedicato alla rubrica 'Be talking about' -non aggiornata da tempo- grazie al quale vorrei parlarvi di una succulenta novità.

Rubrica ideata dal blog Reading With Love in cui vi parlerò un po' di tutto quello che mi interessa,o che ritengo possa essere un valido argomento per uno scambio di opinioni. 

SHADOWHUNTERS - DAL FLOP CINEMATOGRAFICO ALLA SERIE TV

Ebbene sì, sfegatati fans dei Nephilim, il vostro momento è finalmente arrivato. E' ufficiale la notizia circa la realizzazione di una serie tv tutta in stile shadowhunters.
In seguito all'uscita del film tratto dal primo libro dell'acclamatissima serie, infatti, il malcontento dei
fans più appassionati era stato parecchio. La pellicola era davvero povera di dettagli, e tantissime scene sembravano far parte di una storia completamente diversa, per non parlare poi del mega spoiler per chi non aveva ancora letto i capitoli successivi. Secondo il parere di tanti, anche il cast era stato poco adatto all'idea dei personaggi inizialmente concepita dalla scrittrice.  Insomma, un completo fiasco. Da qualche tempo alcune voci erano state messe in circolo, e la situazione per quanto riguarda le eventuali riprese di un secondo film non aveva fatto che peggiorare. C'era addirittura chi sosteneva che il regista avesse proposto l'idea di due Clary, una in lotta con l'altra. Ma non temete miei cari Nephilim, c'è ancora un barlume di speranza. E' infatti di qualche giorno fa la notizia che afferma la realizzazione di una serie tv dedicata interamente ai personaggi che tanto vi hanno emozionato e che si sono guadagnati un posto speciale nel vostro cuore.

Martin Moszkowicz direttore della Constantin film and TV, ha dichiarato “C’era molto del libro che abbiamo dovuto tener fuori dal film di Mortal Instruments. Nella serie avremo la possibilità di tuffarci ed esplorare questi mondo con maggiore profondità e attenzione ai dettagli".

D'altronde però, l'idea della serie tv potrebbe essere un'arma a doppio taglio: se da una parte si potrebbe finalmente rendere giustizia a questa splendida storia, dall'altra bisogna anche considerare che se, ancora una volta, le riprese non verranno fatte nel migliore dei modi, il telefilm potrebbe rivelarsi peggiore del film. Per riuscire a mandar avanti una serie tv ben fatta è necessario infatti che i registi abbiano le idee chiare, che gli effetti siano fatti bene, e, soprattutto, che la storia sia quanto più simile a quella originale. E' un errore piuttosto comune infatti quello di distaccarsi più o meno dagli scritti originali.. Uno degli esempi più famosi è quello di The Vampire Diaries, il cui telefilm sembra esser stato tratto da tutt'altra storia, ma di sicuro non dalla saga originale.
Che dire, amici? Non ci resta che incrociare le dita.

Auguro a tutti voi un buon proseguimento di serata, e soprattuo un buon rientro al lavoro.
Baci, 

Alice

3 commenti:

  1. Ciao Alice!!! Guarda, speriamo! ne avevamo parlato anche noi nel nostro blog :-P Speriamo che almeno la serie tv si avvicini almeno un pochettino alla trama del libro...il film era proprio inguardabile -.-" Spero si cambi anche il cast, dato che quello di prima lo odiavo, sopratuutto Jamie che per me con Jace non centrava niente! Vabbe, guardiamo come va a finire XD

    RispondiElimina
  2. Beh spero tanto che se realizzeranno questa serie tv sapranno fare meglio del film..che è stato u nvero disastro..cioè praticamente non c'era niente attinente al libro....-___-

    RispondiElimina
  3. speriamo facciano meglio soprattutto per la scelta degli attori!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)