mercoledì 3 settembre 2014

WWW Wednesday #7

Durante questo periodo di vacanza, non posso di certo affermare di aver letto tanto quanto avrei voluto, ma ci tenevo comunque a mettervi al corrente di tutte le mie letture.

Rubrica ideata dal blog Should Be Reading il cui scopo è quello di presentarvi le letture in corso, quelle finite e quelle che mi propongo di cominciare.





    1. Vita di Tara, che mi è stato gentilmente inviato dalla Casa Editrice che ringrazio tanto. A parte qualche particolare qui e là, mi sta piacendo. 
    2. Paper Towns, è il primo libro in lingua originale che abbia mai comprato. Ho cominciato a leggerlo qualche giorno fa, e devo dire che è parecchio piacevole. La lettura è più lenta rispetto a quella nella lingua madre, com'è normale nei primi tempi, ma sinceramente mi aspettavo che fosse molto peggio. Nonostante qualche difficoltà, la lettura riesce ad andare avanti. 
    3. The Secret, è un libro un po' particolare. Me l'ha consigliato un'amica, e dopo un po' di esitazione ho deciso di leggerlo. Non è un libro comune e non ho ancora voglia di esprimermi in merito. 

 
  1. Il giardino al chiaro di luna. 
  2. Cose che nessuno. 
  3. Oceano Mare. 
  4. La distanza da Helsinki.
Non vi anticipo nulla, ho già le recensioni pronte.


 
  1. La guerra degli elementi, anche questo gentilmente inviatomi dalla scrittrice, aspetta da troppo ormai. 
  2. Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Avevo cominciato la saga qualche tempo fa, per poi interromperla con l'arrivo dell'estate. Non prendetemi per pazza, ma io sono convinta che più i libri si leggano nel periodo dell'anno in cui sono ambientati, più si riesce ad immedesimarsi nella storia, perciò ho deciso di riservarmi la lettura per questo periodo. 
Programmare le mie letture è comunque difficile, poiché sono in continua attesa di pacchi, e potrei cambiare idea da un momento all'altro. 

Adesso è il vostro turno. Fatemi sapere cosa state leggendo, cosa avete appena finito di leggere e cosa pensate di leggere in futuro!
Un bacio a tutti voi viandanti. 
Alice. 

20 commenti:

  1. La guerra degli elementi sembra carino^^
    L'Ordine della fenice è il mio preferito!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me ha dato la stessa impressione:)
      Io non vedo l'ora di finire la saga di Harry, lo adoro!

      Elimina
  2. Vita di Tara è un libro molto carino, e Harry Potter, beh, è Harry Potter *www*
    P.S. Se ti va ho fatto anch'io il WWW Wednesday: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/09/www-wednesday-9.html
    Mi farebbe immenso piacere se passassi a dare un'occhiata :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, certo, Harry è sempre Harry :3
      Ma certo tesoro, passo con piacere!

      Elimina
  3. Ciaol Alice!
    The Secret lo avevo visto sul sito della biblioteca, ero indecisa se leggerlo o meno, quindi voglio sapere che ne pensi!
    Io sto leggendo Dracula di Stoker, Keltor di Jennifer Sage e dopo questi mi dedicherò a Gray di Falconi ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa:)
      A breve la recensione, non preoccuparti!
      Gray mi attirava tantissimo :3

      Elimina
  4. Alice, sai che "Secret" l'ho visto quest'estate al mare sulle bancarelle insieme ad altri volumi simili e io e mia madre non riuscivamo a capire cosa fossero o di cosa parlassero... sono davvero curiosa di leggere una tua futura recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che è un libro un po' "particolare", questo senza alcun dubbio!
      Non appena lo finisco mi precipito a postare la recensione:)

      Elimina
  5. Quanto è bella questa grafica! Semplice, fresca e ordinata... mi piace!
    Ho letto paper towns, o meglio, ho iniziato a leggerlo e non l'ho più finito...
    cose che nessuno sa invece mi è piaciuto un sacco!

    PS:se ti interessa c'è un giveaway sul mio blog ;) http://evasionelibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tango Patrizia! :)
      Io ho assolutamente adorato Cose che nessuno sa, ho una sorta di adorazione verso Alessandro D'avenia, lo ametto!

      Elimina
  6. Alice mi ero persa la tua nuova grafica! Semplice ma bellissima! Bravissima!
    Città di carta io l'ho preso in italiano la scorsa settimana, non vedo l'ora di iniziarlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusy:)
      Io ho letto soltanto i primi capitoli, ma sembra carino. E poi, Green è sempre Green!

      Elimina
  7. Ciao!!!! Eccomi dopo un'estate.... decisamente da latitante!!
    Sono inanzi tutto curiosissima di leggere la recensione a proposito di "cose che nessuno sa", ce l'ho in libreria perchè lo comprò e lesse mia madre ma a me non ha mai convinta più di tanto, quindi sarai decisiva xD E poi vorrei sapere cosa ne penserai su "Vita di Tara", mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clà:) Beh, bentornata anche tu allora!
      Ti anticipo già che puoi tirar giù dallo scaffale Cose che nessuno sa, che bellezza!

      Elimina
  8. Harry Potter *__* vorrei non ricordarmi più niente per poterlo rileggere da zero!! XD
    Vita di Tara è già da un po' che lo vorrei leggere! Io ho finito da poco Città delle anime perdute e adesso credo che comincerò Il trono di spade, spero davvero che mi piaccia! Dopo non saprei... Sabato forse vado a fare shopping di libri e vedrò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahh concordo con te! Io non li ho mai letti tutti nè visto i film, ma purtroppo mi hanno spoilerato tutto e vorrei poter cancellare tutti quei dettagli dalla mente! Stupidi babbani.
      Io adoro la saga di Shadowhunters, appena puoi leggi Città del Fuoco Celeste *^*

      Elimina
  9. Voglio troppo leggere Paper Town!!!*_______*...sento parlare bene di ogni suo libro..*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca ancora tanto, ma le recensioni sono veramente tutte positive:)

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)