sabato 20 settembre 2014

TAG: 10 Questions about Summer

Dopo tanto tempo passato a rimandare la stesura di questo post, oggi ci tenevo finalmente a pubblicare le mie risposte a questo carinissimo tag ideato da Il libro Incantato, la cui nomina mi arriva da Alessia del blog Il profumo dei libri, che ringrazio tanto!

Il miglior romanzo letto nell'estate 2014

Senza alcun dubbio, 'Cose che nessuno sa', di Alessandro D'avenia.
Voi tutti sapete ormai che la mia adorazione di questo grande uomo è immensa, e rileggere questo libro in un periodo un po' particolare della mia vita ha fatto sì che me ne innamorassi per la seconda volta, ancora più intensamente.






Il peggior romanzo letto nell'estate 2014

E' l'unico che mi è venuto in mente.
Sia chiaro, non lo considero un libro orrendo, ma di sicuro rispetto alle letture di quest'estate che mi sono piaciute tutte, questo è quello che invece ho gradito di meno. Per tutta la durata della storia, il coinvolgimento da parte mia è stato veramente poco. 






Un bel romanzo letto a Giugno

Premetto che Giugno non è stato un mese ricco di letture, perciò di sicuro il più bello tra tutti è stato sicuramente questo quello che mi è piaciuto di più, escludendone un altro che ho deciso di 'nominare' per un'altra categoria. 









Un bel romanzo letto a Luglio

Senza pensarci su più di due secondi, dico 'Non volare via'.
Come si evince dalla recensione, dire che ho amato questo libro è poco. La Rattaro ha preso il mio cuore e l'ha donato ai personaggi dei suoi libri, così, senza che neanche me ne accorgessi, tra un capitolo è un altro. 







Un bel romanzo letto ad Agosto

'Il giardino al chiaro di luna' è stato veramente una bella scoperta, uno di quei casi in cui è il libro a scegliere il lettore e non viceversa.
Un romanzo fatto veramente bene, che consiglio a tutti quanti. 








 
Un romanzo letto e/o terminato sotto l'ombrellone

 Nonostante mi annoiasse a morte, ogni volta che scendevo al mare mi portavo 'Oceano Mare', e quando sono finalmente riuscita a finirlo ero proprio in spiaggia. Non esattamente sotto l'ombrellone, ma penso vada bene lo stesso, no?

Un libro che fa parte di una saga o di una serie 

Penso che questo sia l'unico di quest'estate, e non posso dire che non mi sia piaciuto. Come già ribadito in precedenza, qualsiasi cosa esca fuori dalla penna della Clare, è pura bellezza. 








Un classico 

Essendo molto giovane, la mia conoscenza in quanto a classici è veramente ristretta, ma sto cercando di rimediare e quest'estate ho cominciato 'David Copperfield'. 










Un "colpo di fulmine estivo": un libro scoperto quest'estate

Regalatomi da mia sorella, un romanzo che mi ha lasciata parecchio perplessa. 











Una lettura leggera

Una lettura leggera è stata senza dubbio quella del libro 'Un altro giorno imperfetto in Paradiso', che nonostante fosse una lettura adatta ad un pubblico di giovanissimi mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!









Io ho deciso di non nominare nessuno, perciò chiunque abbia letto il post e abbia voglia di rispondere a queste carinissime domande, può sentirsi libero di farlo e dire di esser stato taggato da me! Lasciatemi il link delle vostre risposte, e sarò felice di passare.

6 commenti:

  1. Oceano mare *___*
    P.S. La grafica è carinissima!

    RispondiElimina
  2. Delle tue letture estive non ne ho letto neanche uno purtroppo, ma ho in wish la saga della Clare e Era del sole :)

    RispondiElimina
  3. Shadowhunters! *__* Bellissimo <3
    Vorrei tanto leggere qualcosa di Sara Rattaro, prima o poi (:

    RispondiElimina
  4. Caaaaavolo, mi sono ricordata che anche io - tempo fa - sono stata taggata in questo tag. Aia, aia, aia.

    RispondiElimina
  5. Io ho adorato 'Era del Sole'!!
    Anche io ho fatto il tag se ti va di vederlo!!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/09/tag-ten-questions-about-summer.html

    RispondiElimina
  6. Città del fuoco celeste *-* è piaciuto tanto anche a me!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)