lunedì 4 agosto 2014

SUMMER SCHOOL: Interrogazione seconda tappa!


Buon pomeriggio! E' arrivato il momento di interrogare tutti a partecipanti alla seconda tappa della Summer School, are you ready?
Purtroppo la tappa non è stata postata nel giorno prestabilito a causa di parecchi problemi personali, ma ho cercato di rimediare mettendo in palio qualcosa in più e lasciando aperte le iscrizioni per questa tappa fino alla fine dell'iniziativa. Vi chiedo scusa.
A coloro che hanno perso le precedenti tappe e hanno voglia di saperne più a proposito di questa iniziativa, lascio il link al post introduttivo, in cui troveranno tutte le informazioni necessarie.
Come con la precedente tappa, commentando il post della lezione avete guadagnato un punto, che andrà ad aggiungersi a quelli che totalizzerete rispondendo correttamente alle domande dell'interrogazione. Trovate il riepilogo dei punti QUI.


PUNTI CHE POTETE GUADAGNARE CON LE INTERROGAZIONI

Dunque, anche la mia prova sarà strutturata in tre parti, e qui di seguito trovate tutte le informazioni che vi servono. 
  • Prima parte: Vi sono due coppie di indovinelli, e verranno assegnati due punti per ogni coppia alla quale avrete risposto correttamente. Se rispondete in modo esatto soltanto ad uno dei due indovinelli, i punti saranno zero.
  • Seconda parte: In questa fase dell'interrogazione, trovate l'elenco dei sostantivi più comuni nell'invenzione dei cognomi da Shadowhunter. Il vostro compito sarà quello di trovare più combinazioni possibili, e creare i cognomi dei più famosi personaggi presenti nei libri.
    Ogni cognome corretto vi farà guadagnare altri due punti. 
    NOTA BENE: Qualsiasi cognome inventato e non presente nei libri, sarà ritenuto nullo.
  • Terza parte: La terza ed ultima parte è quella che spetta ai compiti per casa.
    In questo caso i compiti da voi svolti verranno valutati da me, e sarà possibile ricevere un voto da un minimo di 1 fino ad un massimo di 10.
Anche questa volta tutte le risposte dovranno essere inviate per email all'indirizzo alice.bruno21@hotmail.it, con oggetto Interrogazione. Ricordatevi di inserire anche il vostro nickname.


PRIMA PARTE
Ci siamo, è il momento di cominciare con la prima parte!
Come ho già detto precedentemente, troverete due coppie di indovinelli, rispettivamente chiamate COPPIA A, e COPPIA B.
Rispondendo correttamente ad entrambi gli indovinelli della  coppia, otterrete due punti. Se la risposta corretta sarà soltanto una, il punteggio per quella coppia diventerà nullo, quindi fate attenzione! 
COPPIA A




COPPIA B






SECONDA PARTE 

In questa parte dell'interrogazione trovate un elenco di tutti i sostantivi più utilizzati nell'invenzione dei cognomi da Shadowhunter. Il vostro compito è quello di metterne insieme più di uno e creare i cognomi più famosi. Saranno considerati validi soltanto i cognomi citati nei libri, qualsiasi cognome inventato sarà considerato nullo.

TERZA PARTE
Bene, bene, bene. E' arrivato il tanto atteso momento dei compiti per casa!:)
E' la parte che vi farà guadagnare più punti. I migliori riusciranno addirittura ad aggiudicarsene 10.
Ho pensato a lungo a cosa organizzare, e poi mi è venuta in mente quest'idea un po' particolare. Spero che vi piaccia.
Ognuno di voi riceverà un'email con un link contenente un puzzle e, dopo averlo risolto, dovrà fingere che io sia il personaggio che vi è uscito fuori, e scrivere una lettera. Sfogatevi, complimentatevi, sclerate, insultate, se volete. Insomma, immaginate di aver davanti quel personaggio e scrivete tutto ciò che avreste sempre voluto dirgli.
Coloro che non hanno ancora letto la saga, potranno lo stesso mettersi in gioco, scrivendo cosa si aspettano dalla storia o da quel personaggio in particolare.
Se il personaggio che vi è capitato non lo conoscete, non esitate a contattarmi.
I compiti per casa in questo caso sono facoltativi, siete liberi di scegliere se eseguirli o no.


Anche questa tappa è giunta al termine:)
Spero che vi siate divertiti e che vi sia piaciuto rispondere alle mie domande. Io aspetto le vostre email per correggere i compiti!
Vi ricordo che potete controllare i vostri punteggi nel foglio Excel.
Buona giornata!

12 commenti:

  1. Finalmente!!! Che bello!!! Però non mi trovo nel foglio Excel... :-((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, ho controllato personalmente e sei presente nell'elenco:)
      La pagina che si apre inizialmente è quella dedicata alla tappa di Percy Jackson, è per quello che non vedevi il tuo nome!
      In basso ci sono tutte le altre tappe, clicca su quella con scritto Shadowhunters e troverai ciò che cerchi!

      Elimina
    2. Perdonami, ma io rporpio non mi trovo..... l'unica Sara che vedo è Sara Trovato, e non sono io... la mia mail è sarazan84@gmail.com
      Che mistero è O_O ?

      Elimina
    3. Avevi ragione, scusami ahahaha
      Risolto, adesso ti mando la mail con il tuo personaggio:)

      Elimina
  2. Fattooo a parte la terza parte che farò quando mi arrivà il link corretto :3

    RispondiElimina
  3. ho inviato tutto. ;)
    Veramente una bella interrogazione!

    RispondiElimina
  4. inviate le risposte :) aspetto la mail per la terza parte ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice, finalmente riesco a leggere la tua tappa!! :) appena riesco ti mando tutte le risposte, mi piacciono un sacco gli indovinelli che hai creato!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice, finalmente riesco a leggere la tua tappa!! :) appena riesco ti mando tutte le risposte, mi piacciono un sacco gli indovinelli che hai creato!!

    RispondiElimina
  7. Questa interrogazione è stata davvero carina! Gli indovinelli erano carinissimi! Ho mandato tutte le risposte! ^__^

    RispondiElimina
  8. Mail inviata :P Aspetto per la terza parte ^^

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)