mercoledì 30 luglio 2014

WWW Wednesday #6

Buongiorno lettori, come procedono le vostre vacanze?:) Aggiornatemi un po' che è da tanto che non scambiamo quattro chiacchiere!
Oggi, dopo tantissimo tempo, ho deciso di scrivere un post per la rubrica WWW Wednesday. Era veramente da troppo che non vi mettevo al corrente delle mie letture, e ho deciso di rimediare.


Rubrica ideata dal blog Should Be Reading il cui scopo è quello di presentarvi le letture in corso, quelle finite e quelle che mi propongo di cominciare.


Al momento sono questi i libri in lettura, tuttavia negli ultimi giorni ho deciso di dedicarmi totalmente a Città del Fuoco Celeste. La voglia di finirlo è troppa e voglio farlo al più presto, così per adesso gli altri due sono un po' messi da parte. Oceano Mare soprattutto. Ultimamente leggevo gli ultimi capitoli tra un impegno e l'altro, tant'è che non me li ricordo più e con Alessandro Barricco non posso permettermelo, quindi lo conservo per quando avrò un po' più di tempo. 
David Copperfield è abbastanza enorme come volume e non chiedetemi perché, ma a me i volumi così danno un po' sui nervi, ho l'impressione di non andare mai avanti nella lettura, perciò me la sto prendendo molto comoda.


Non scrivo un post dedicato a questa rubrica che ormai i libri letti dall'ultima volta sono davvero troppi e inserirli tutti sarebbe assurdo.
Ultimamente però ho un po' fatto una maratona di Shadowhunters; i libri li avevo letti tutti parecchio tempo fa, e proprio per quello alcuni dettagli si erano ormai persi, così per ingannare l'attesa li ho riletti tutti. A dire il vero ho cominciato tardi e per cominciare CoHF ho dovuto aspettare un po', ma fa nulla. 
E' per questo che in questo periodo non ci sono state recensioni, quelle dei libri di questa saga ormai sono centinaia, e non mi andava di annoiarvi con le solite cose. Al più presto però si ricomincia a pieno ritmo.



Bella domanda questa. In realtà non programmo quasi mai le mie letture, ma comunque questa volta vorrei lasciare per un po' il fantasy e dedicarmi a qualcos'altro. 
Nonostante L'ombra del vento l'abbia già letto, questi due titoli sono degli ottimi candidati. Mi riprometto di rileggere il libro di Zafòn da troppo tempo ormai.
In ogni caso aspetto un paio di libri dalle Case Editrici, perciò non si sa mai.


Ebbene lettori, ecco qui le mie WWW :)
Adesso tocca a voi! Voglio sapere cosa astate leggendo, cosa avete appena finito di leggere e cosa pensate di leggere dopo. 
Un bacione a tutti e buona giornata,
Alice. 

15 commenti:

  1. Bellissimo L'ombra del vento. Qualcuno con cui correre, al ginnasio, ce l'aveva imposto la prof, ma me ne sono infischiato e non l'ho letto: ora, da qualche mese a questa parte, mi attira e so che mi piacerebbe. Vedo di farmelo prestare da un'amica :)
    Io sto leggendo Il secondo momento migliore, ho finito il bellissimo La vendetta del diavolo, prossimamente non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto L'ombra del vento:)
      Mik, adesso che mi ci fai pensare anche a me avevano proposto di leggere Il secondo momento migliore, ma non ho più ricevuto notizie, magari dopo la tua recensione decido se vale la pena o meno vedere cos'è successo.

      Elimina
  2. Avevo letto qualche hanno fa David Copperfield e forse anche il fatto di leggerlo a scuola ha fatto si che non mi piacesse molto. Invece Shadowhunters l'ho amato! *-* Anche se ho preferito Le Origini. Io per il momento sto aspettando il 1 (che vado in vacanza) per cominciare Millennio di Fuoco - Seija e ho appena finito di leggere Teorema Catherine che mi è piaciuto molto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, ne parlano tutti benissimo:/
      Anche io preferisco le origini *^* William Herondale è riuscito a rubarmi il cuore e se lo tiene bello stretto per adesso!
      Mi piacerebbe tanto leggere Teorema Catherine.

      Elimina
  3. Prometto che prima o poi comincerò la saga della Clare!
    Io sto andando a rilento con le letture, un pò di impegni personali, comunque avevo iniziato La linea Sottile di Denise Aronica...anche a me non piace programmare le letture, vado a voglia del momento ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, parli con una che va pazza per Shadowhunters, quindi direi proprio che dovresti cominciare, e subito ahahaha
      Anche io vado piuttosto con calma per adesso.. La linea sottile sembra carino:)

      Elimina
  4. Di Shadowhunters devo ancora leggere Città delle anime perdute, ho adorato i primi tre e fosse stato per me la saga l'avrei conclusa così, non che non mi sia piaciuto Città degli angeli caduti però l'ho trovato meno coinvolgente degli altri. Comunque anche io ho preferito Le origini :)
    Ho finito di leggere La linea sottile di Denise e ora sto leggendo Anime legate di Richelle Mead poi tra qualche giorno vado al mare e non so esattamente cosa avrò voglia di leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te Vally, Città di Vetro è sempre stato il mio preferito, e prima di leggere CoHF anch'io ho pensato che in realtà la Clare avrebbe potuto farla finire lì la saga, se avesse voluto. Tu però continua e non te ne pentirai:)
      La linea sottile devo leggerlo anche io, mentre della Mead ho cominciato L'accademia dei vampiri ed è carina come saga:)

      Elimina
  5. Ciao anch'io sto leggendo Città del fuoco celeste, avevo provato a leggere oceano mare ma l'ho abbandonato perchè non riusciva a prendermi :((. Passa da me se ti va per leggere le mie risposte :)

    RispondiElimina
  6. Io forse sono una delle poche che ha preferito The Mortal Instruments alle Origini.. Adoro tutto ciò che esce dalla penna di Cassandra, e Will e Jem sono degli amori, ma Jace per me resta unico e inimitabile <3
    Anche io vorrei leggere Oceano Mare, ne ho sentito parlare benissimo :)
    Io sto leggendo Le coincidenze dell'amore, della Hoover. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno poi ha i propri personaggi preferiti, ho sentito di gente che ama Sebastian ahahaha. Io preferisco Will perché è più simile a me:)
      Le coincidenze dell'amore non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare bene!

      Elimina
  7. Ho letto: "Momenti di trascurabile felicità" di Francesco Piccolo
    sto leggendo (e credo che lo finirò questa sera "Molto forte incredibilmente vicino" di Jonathan Foer
    Non so a cosa passerò, forse anch'io mi butterò su "L'ombra del vento" che però ancora non ho letto, ma è da tanto che voglio leggere qualcosa di Zafòn, e credo inizierò da questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhh.. non conoscevo nessuno dei due titoli!
      L'ombra del vento invece te lo consiglio tanto:)

      Elimina
  8. CoHF e in generale la saga della Clare è meravigliosa! David Copperfield lo lessi a Gennaio, ma lo abbandonai dopo pochi capitoli, non mi prese xD
    Ho appena finito di leggere "Cercando Alaska", ora sto iniziando 'Wool' della trilogia del silo di Hugh Howey, e penso che dopo continuerò con il seguito, "Shift".

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)