lunedì 28 luglio 2014

SUMMER SCHOOL: Seconda Tappa!


Buoonasera alunni, siete pronti per una lezione in compagnia dei Nephilim e per entrar a far parte del loro mondo? Io non vedo l'ora!
Scusate per il ritardo, ma il post era programmato per questa mattina. Purtroppo qualcosa è andato storto e non si è pubblicato. Chiedo venia.
Prima di tutto, ecco un brevissimo riepilogo di quello che è l'iniziativa, ma se vi siete persi la prima tappa e vi state chiedendo cos'è questa Summer School, vi lascio il link al post di Leda, in cui troverete tutte le informazioni necessarie.

COS' E' LA SUMMER SCHOOL?

La Summer School è un’iniziativa ideata dai blog Parole di Carta, Dreaming Fantasy, Al mare con esse e A thousand imaginary worlds che consiste nel catapultarvi in una scuola un po’ particolare, i cui protagonisti saranno gli eroi delle vostre saghe preferite. Per due settimane infatti, noi blogger ci trasformeremo nei vostri professori, e i nostri blog saranno le vostre aule.
 Che abbiate già terminato la scuola da un po’, o che siate ancora degli studenti veri e propri, non è importante. Noi vi faremo tornare tutti quanti tra i banchi di una scuola, seppur virtualmente.


COME PARTECIPARE 
Partecipare è veramente semplice! E' obbligatorio essere follower di tutti i blog che partecipano all'iniziativa e lasciare un commento. Ovviamente le condivisioni saranno più che gradite, e vi ricordo inoltre che dovrete lasciarmi anche la vostra email.

CALENDARIO

14/7 - 27/07 | PRIMA TAPPA: Dreaming Fantasy - Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo
   » Interrogazione 19/7
28/07 – 10/08 | SECONDA TAPPA: Parole di Carta - Shadowhunters
   » Interrogazione 2/8
11/08- 24/08 | TERZA TAPPA: Al mare con Esse - Harry Potter
   » Interrogazione 16/8
25/08 – 7/09 | QUARTA TAPPA: A thousand imaginary worlds - Hunger Games
   » Interrogazione 30/8


Bene, adesso possiamo cominciare!:)
Poiché la mia scelta è ricaduta sulla saga di Shadowhunters, il mio compito è quello di prepararvi a diventare dei veri Nephilim, e per questo c'è bisogno di cominciare dall'inizio. Oggi impareremo infatti cosa sono gli shadowhunters, come lo si diventa, e quali sono le loro principali armi.

COS'E' UNO SHADOWHUNTER E COME LO SI DIVENTA

Un Nephilim - o come viene comunemente chiamato, Shadowhunter- è uno dei guerrieri nominati dall'Angelo Raziel a combattere contro le forze oscure sulla Terra.
Tutti gli Shadowhunters sono dediti alla lotta contro le insidie che si nascondono nel nostro mondo, e si impegnano a far sì che la pace possa regnare tra le popolazioni semiumane -nascosti- di cui fanno parte licantropi,vampiri, stregoni e fate.
Cercano inoltre di far rispettare la convenzione nota come gli Accordi.
Mille anni fa Raziel donò a questi guerrieri prescelti gli strumenti che, se utilizzati con cura, gli avrebbero permesso di portare a compimento il loro obiettivo. 
  • Gli strumenti Mortali, grazie ai quali riescono conoscere la verità, parlare con gli angeli ed aumentare le loro fila;
  • Idris, il luogo che appartiene per intero ai Nephilim, dove possono vivere lontani da minacce demoniache o dai mondani;
  • Il Libro di Raziel - o Libro Grigio - grazie al quale sono in grado di utilizzare la magia degli Angeli per proteggere e migliorare loro stessi. 
Per diventare un vero Nephilim, è necessario bere dalla Coppa Mortale, e pronunciare il giuramento dell'Angelo.


LE LAME ANGELICHE

Gli Shadowhunters non utilizzano armi da fuoco e prediligono i combattimenti a distanza ravvicinata; è per questo che in genere le loro armi sono varianti di quelle che gli umani hanno usato per anni.
Le armi più utilizzate e anche le più efficaci sono le lame angeliche, e su di esse c'è un'interessante leggenda.
Si narra che la prima spada angelica risalga ai primi anni delle Sorelle di Ferro, quando la città di Diamante era solo una forgia di adamas salvaguardata da alcune protezioni.
Un demone -un Drago- riuscì ad introdurvisi quando l'unica sorella presente stava lavorando alla forgia e, terrorizzata dalla presenza di quel mostro e preoccupata per la sopravvivenza delle sue Sorelle, prese dei frammenti irregolari di adamas che si trovavano lì vicino, improvvisando delle armi. Cominciò a pregare le forze del bene, e mentre il Drago era sopra di lei, lo maledisse a gran voce in nome di Michele -uccisore di Sammael e generale delle armate del Cielo. Immediatamente il frammento di adamas si illuminò e cominciò a brillare di una luce celeste. Quando la Sorella di Ferro conficcò l'improvvisata spada nel corpo del demone con la speranza di distrarlo per il tempo necessario a scappare, quest'ultimo barcollò via e cadde nella lava rovente. Non appena il Drago si distrusse, la Sorella di Ferro si mise a disegnare su una pergamena i primi progetti per quelle che sarebbero state le spade angeliche, e da allora queste sono le principali armi degli Shadowhunters.
Sono trasparenti, a doppio filo, ed essendo di adamas sono in grado di mantenere l'affilatura per un tempo indefinito. Il loro potere viene sprigionato quando lo Shadowhunter che la impugna la battezza con il nome di un angelo; si dice infatti che lo spirito di quell'angelo dimori per breve tempo in quella lama, emanando un vivido bagliore celeste. Solo una lama angelica può danneggiare permanentemente un demone.
Tuttavia, dopo un po' il potere delle lame angeliche si esaurisce e per essere utilizzate nuovamente avranno bisogno di essere ricaricate dalle sorelle di ferro.

NOTA BENE: Le spade angeliche sono troppo potenti per essere utilizzate in un combattimento con un mondando.

La lezione è finita, avete preso appunti? :P
Direi che adesso siete tutti pronti per diventare dei Nephilim! Io vi aspetto nel mio istituto, sarete sempre tutti i benvenuti, è chiaro.
Ci risentiamo al prossimo appuntamento con le interrogazioni e i vostri compiti per casa!
Fatemi sapere se la lezione vi è piaciuta:)

-tutte le informazioni sono tratte dal Codice-

A presto,
Alice

52 commenti:

  1. Grazie mille per la lezione, adesso non ci resta che aspettare l'interrogazione, speriamo vada bene :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver partecipato Cla:)
      Ti ricordo però che devi lasciarmi un indirizzo email!

      Elimina
    2. Giusto, la mia mail è wordsofbooks.blog@gmail.com

      Elimina
  2. Bella lezione :) complimenti :)
    Ecco la mia email: fedechika4@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Bello, non vedo l'ora!!! Ovviamente partecipo anche a questa lezione, non posso mancare quando si parla della mia serie preferita!!!
    alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Un lezione interessantissima.
    Per mia grande fortuna sto leggendo Shadowhunters proprio in questo momento, quindi so un paio di cose, ma la storia della spada mi era sconosciuta!;)
    Email: holdontight98@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, cade proprio a pennello allora!:)
      Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  5. Io non ho ancora letto shadowhunters,ma ci provo!!! Aspetto con ansia venerdi'!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene Sara, son contenta che tu abbia deciso di provare lo stesso, e grazie!:)
      ps. l'email!

      Elimina
  6. Ciao Alice!
    Partecipo anche io! Bella la lezione! :)
    Adoro la saga di Shadowhunters!
    ho condiviso qui: https://plus.google.com/u/0/107304554881711542194/posts
    la mia Email è: valentina_avossa@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vally, grazie per aver partecipato e per la condivisione^^

      Elimina
  7. Anche se non ho mai letto la saga, partecipo, ci provo!!!Pila_89@hotmail.it! ^^

    RispondiElimina
  8. Lezione interessante... Ho letto la serie ma non il codice, quindi la storia della prima spada angelica non la conoscevo, è affascinante ^-^ Non vedo l'ora che arrivi l'interrogazione!!!
    La mia mail è: annalisa.lupo.1994@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo ^-^' Ho condiviso su:
      https://plus.google.com/101594082354139336740/posts/343DjQcRj2r
      https://twitter.com/Anny_reader1/status/494089668531470336
      https://www.facebook.com/annalisa.lupo.52/posts/912912718719803

      Elimina
    2. Anche io l'ho trovata piuttosto interessante e non ho resistito, l'ho inserita nel post:)
      Grazie per aver partecipato e per le condivisioni!

      Elimina
  9. Ovviamente partecipo anche a questo v_v
    Lezione bellissima**
    La mia mail è lily___@live.it, non vedo l'ora ci sia l'interrogazione (giuro che questa frase non l'ho Mai detta in vita mia ahah) *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è proprio quello il nostro obiettivo :P
      Grazie per aver partecipato^^

      Elimina
  10. Ho perso la prima tappa, ma non potevo assolutamente perdere anche la seconda, quindi grido PRESENTE. La mia e-mail è twetty-99@hotmail.it, aspetto l'interrogazione con ansia, cercherò di essere preparata al massimo ^-^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho condiviso su
      facebook : https://www.facebook.com/sara.trovato.52
      google+: https://plus.google.com/116844304374033381442/posts/DZKyqUvTiYX

      Elimina
    2. Oh bene Sara, sono contenta che tu sia riuscita a partecipare alla mia di tappa^^
      Grazie per aver partecipato e per le condivisioni:)

      Elimina
  11. Partecipo anche a questa tappa! La mia mail è andreabelardi@live.com :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, sei il benvenuto:)
      Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  12. Partecipo anche a questa tappa! :) Non ho ancora letto la serie Shadowhunters (probabilmente una delle poche a non aver ancora iniziato la saga), ma spero di ottenere lo stesso qualche punticino ;P
    Comunque una lezione davvero interessante!!!
    la mia mail è: faith.91@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che hai deciso di partecipare anche se non hai letto la saga:)
      Grazie!

      Elimina
  13. Io adoro i Nephilim quindi come posso non partecipare? ** Che bella lezione! La mia email è valemau99@hotmail.it. Non vedo l'ora che arrivi l'interrogazione! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola, Arya! :P
      Grazie per aver partecipato:)

      Elimina
  14. partecipo anche a questa tappa!! non vedo l'ora !! ;) :) la mia e-mail è alessiapan0203@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ecco finalmente la nuova lezione. Partecipo. La mia mail e' aleboss81@tiscali.it
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Aaahhh rischiavo di perdermi questa tappa >.<
    Allora, la mia mail è briciolediparole@gmail.com
    Che bel post, Alice, complimenti ^^ della Clare ho letto solo Le origini. L'angelo, e conto di cominciare la saga Shadowhunters quanto prima! Incrocio le dita per l'interrogazione, non essere troppo severaaa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ce l'hai fatta, Rosa!:)
      Grazie per i complimenti e per aver partecipato!

      Elimina
  17. Bella la lezione!!!!! Magari fossero così anche a scuola! io ho da poco finito Città del fuoco celeste ed è stato *wwwww* dimenticavo...la mia mail è angelini_nora@yahoo.it
    Aspetto l'interrogazione con ansia :-P

    RispondiElimina
  18. Mi stavo per perdere la tappa!!! Rimedio subito!
    Adoro i libri della Clare, devo ancora leggere gli ultimi due libri di TMI (e devo ancora trovare il coraggio di leggere la Principessa che aspetta nella mia libreria da mesi) ma posso tranquillamente dire che queste sono due delle mie serie preferite in assoluto (TID è al primo posto però ;D).
    Nn conoscevo la leggenda sulle lame angeliche e scoprirla qui mi ha fatto tantissimo piacere! Prima o poi mi dovrò procurare anche il Codice =)
    La mia email: sparklefrombooks@hotmail.com
    Ho condiviso sul blog: http://sparklefrombooks.blogspot.it/
    e qui: https://plus.google.com/114244747200356991107/posts/bP3aLBVv4mB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco le origini!:)
      Grazie per le condivisioni e per aver partecipato!

      Elimina
  19. Eccomi anche per questa tappa :3 la mia mail è sempre readingisbelieving@live.com
    Molto bella la lezione *__* prima o poi prenderò il codice pure io, il mondo creato dalla Clare mi ha affascinato fin da quando ho letto Città di ossa anni e anni fa... questa donna è proprio geniale :D
    Attendo l'interrogazione *^* sono curiosa di vedere cosa ci chiederai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Deni!:)
      Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  20. AVVISO PER TUTTI I PARTECIPANTI:
    A causa di qualche problema personale di troppo, l'interrogazione è stata rinviata a data da destinarsi. Non appena verrà pubblicata, manderò un'email a tutti quanti.
    Sono desolata e non avete idea di quanto mi dispiaccia. Cercherò di rimediare mettendo in palio qualcosa in più e lasciando aperte le iscrizioni fino alla fine dell'intera iniziativa.
    Vi porgo le mie più sincere scuse!
    Ps. A breve verrà aggiornato anche il foglio Excel, non preoccupatevi se al momento non risulta il vostro nome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, pensa a risolvere ;-)

      Elimina
  21. Ciao bella..ho avuto problemi con internet e leggo solo ora il post della seconda tappa ovviamente partecipo!!..adoro anzi straadoro la saga di shadowhunters..per ora ho letto solo i primi tre libri ma è una delle mie saghe preferite!!!!...bellissima questa lezione!!!:-):-):-)
    la mia email è: Selenyluna@gmail.com
    un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny:)
      Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  22. Mi ero completamente persa la pubblicazione di questa seconda bellissima lezione, spero di potermi iscrivere lo stesso ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. La mia email è luciacintioni@yahoo.it

      Elimina
    2. Certo, sei perfettamente in tempo, non preoccuparti!:)
      Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  23. Come ho fatto a perdermi la lezione?! Mah, che persona poco attenta -.- è comunque molto interessante, soprattutto per quanto riguarda le spade angeliche... dovrò leggere Il Codice, per forza :D
    la mia mail è blondebookworm@alice.it

    RispondiElimina
  24. Adoro shadowhunters *_* la mia mail è sonyetta58@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Eccomi ^--^ In ritardo leggermente ma sono ancora in tempo :P Ovviamente partecipo anche a questa tappa (neversaybook@gmail.com) pur con molte difficoltà non avendo letto la saga :3

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)