mercoledì 23 luglio 2014

Qual è il libro che ti rappresenta?

Buon pomeriggio lettori, come state? Chiedo venia se in questi giorni sono scomparsa, ma è estate e al posto di oziare, io continuo ad essere piena di impegni. Mi ero ripromessa di scrivere tanti di quei post, ma poi alla fine non ho più scritto nulla e vi chiedo perdono.
Oggi in teoria avrei dovuto scrivere il post dedicato alla rubrica WWW Wednesday -che non aggiorno da secoli- ma ieri ho riaperto dopo un bel po' di tempo il mio profilo tumblr, e mi sono trovata una domanda anonima che mi ha un po' sorpresa. Ovviamente, il mio pensiero è corso a voi, e voglio porvi lo stesso interrogativo. 


Devo ammettere che questo anonimo mi ha un po' spiazzata. Prima d'ora non avevo mai pensato ad un libro  in questo senso, e nonostante mi sia messa ad arrovellarmi il cervello alla ricerca del libro adatto, non sono riuscito a trovarlo. Qualche citazione qua e là, ma finora non ho ancora trovato il libro che riesca a parlare al posto mio. Penso che comunque il fatto che io prediliga il fantasy/urban fantasy, lasci intendere che sono una persona che ha bisogno di evadere dalla realtà per un po' e vivere in un mondo fantastico, diverso, pieno di tutti i poteri e le creature che la fantasia è in grado di ideare, quindi una grande sognatrice.
Non ho resistito, e ho deciso di porvi la stessa domanda.
Sono curiosissima di sapere se voi un libro che vi rappresenti l'avete già trovato, e perché lo considerate tale. Quindi su, fatevi sentire e ditemi se voi il vostro libro l'avete trovato!

Ci sentiamo presto,
Alice:)

PS. Vi lascio delle foto che ho scattato in questi giorni. <3

10 commenti:

  1. A dire il vero, Ali, anche io non ho idea. Lo troveremo, prima o poi v.v

    RispondiElimina
  2. Io pure..... nessuna idea!! Belle le foto e BELLA PALERMO!!! Se tutto a bene ci vado a Natale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente Saraa? Se vieni a palermo a Natale allora devi assolutamente vedere il Teatro Massimo.. illuminato e con tutte le decorazioni è qualcosa di spettacolare!:)
      Se ti serve una qualsiasi cosa puoi scrivermi tranquillamente

      Elimina
  3. ciao, nessuna idea per il libro......foto super-

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice ^^ che invidia, vorrei buttarmi in quel mare bellissimo!!
    Direi che la domanda è una di quelle a cui è semplicemente difficile rispondere...forse direi Sogni sull'acqua di Lisa Kleypas (ho avuto modo di rileggerlo ultimamente), perchè ci sono aspetti del carattere dei protagonisti in cui mi ritrovo...ma non direi che è un libro che mi rappresenta al 100% ecco...interessante comunque, ci rifletterò su un altro pò ^^ ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unica che mi ha dato una risposta, quindi complimenti rosa ahahahah
      Dopo vado a leggere la trama:)

      Elimina
  5. ciao Alice, non ti ho detto che anch'io sono di Palermo! anche se da qualche anno abito a Roma. Ma appena posso ritorno di corsa nella nostra bellissima città! Il libro che piu' mi rappresenta??? quanto tempo ho per rispondere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty! Oh, che bello, un'altra Palermitana allora:)
      Non c'è un limite di tempo, tranquilla!

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)