lunedì 7 luglio 2014

Chi ben comincia.. #11

Buoonsalve e buon inizio di settimana a tutti voi. Come procedono le vacanze?:) 
Io pian piano sto cercando di riprendere il passo con le rubriche, non sono bravissima? ahaaha 
Oggi, come di consuetudine, è il momento di 'Chi ben comincia' (: 


Rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri che consiste nel proporvi, ad ogni nuovo appuntamento, l'incipit di un libro scelto a caso.


Il libro che ho scelto oggi è 'Marina' di Carlos Ruiz Zafòn. Non l'ho ancora letto, ma spero di farlo presto, me ne parlano tutti in modo eccezionale. 


Una volta Marina mi disse che ricordiamo solo quello che non è mai accaduto. Sarebbe trascorsa un'infinità di tempo prima che potessi comprendere quelle parole. Ma è meglio che cominci dall'inizio, che in questo caso è la fine.
Nel maggio del 1980 sparii dal mondo per una settimana. Per sette giorni e sette notti nessuno seppe dov'ero finito. Amici, colleghi, insegnanti e persino la polizia si lanciarono alla ricerca di quel fuggiasco che alcuni credevano già morto, o smarrito nelle strade malfamate della città in preda a un attacco di amnesia.
Una settimana più tardi, un poliziotto in borghese credette di riconoscere quel ragazzo; la descrizione coincideva. Il sospetto vagava per la stazione Francia come un'anima in pena in una cattedrale fatta di nebbia e ferro. 

Da quando l'ho comprato, non lo avevo ancora aperto, perché sapevo che se l'avessi fatto, probabilmente mi sarei immersa nella lettura, eppure l'ho fatto oggi per scrivervi l'incipit. 
Di Zafòn ho letto soltanto L'ombra del vento, e l'avevo amato, tanto che ho programmato di rileggerlo a breve e cominciare anche Il gioco dell'angelo e Il prigioniero del cielo, e ancora una volta, trascrivendo l'incipit di Marina, mi sono innamorata del suo stile. Il libro mi attira tantissimo, e voglio cominciarlo al più presto. 
Qualcuno di voi lo ha già letto o pensa di farlo? 

Buon inizio di settimana a tutti voi, 
Alice. 


17 commenti:

  1. è uno dei miei libri preferitiiiiiii *_____* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey tu, signorinella, non mi copiare v.v

      Elimina
    2. Io spero di leggerlo al più presto! :)
      Sara, mi fai morire ahahah

      Elimina
  2. L'Ombra del vento è uno dei miei libri preferiti. Ho letto Il gioco dell'angelo e, nonostante sia un libro carino, sono rimasta delusa.
    Vorrei leggere Marina e la Trilogia della Nebbia al più presto, ma aia. Tasto delicato. In questo periodo ho qualcosa come 35 libri acquistati non ancora letti. Sono in ritardissimo e indietrissimo >.<
    Questo incipit, comunque, è bellissimo e fa venire nostalgia di Zafòn *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo, anche io HAHAHAHA
      ho almeno trentacinque- trentasette libri già sugli scaffali, ma non ho il tempo di leggerli T.T

      Elimina
    2. Alice, devo dirlo: moriremo a causa dei libri *urla*

      Elimina
  3. Ciao Alice :3
    Io penso di leggerlo, di Zafòn ne ho sentito parlare sempre bene ;) Anche se prima vorrei buttarmi su L'ombra del vento...molto bello questo incipit comunque ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa:)
      L'ombra del vento l'ho letto e te lo consiglio tanto, mentre per quanto riguarda Marina mi affido ai giudizi degli aaltri :3

      Elimina
  4. Mi piacerebbe leggerlo prima o poi v.v ma come Sara sono un saaaaacco indietro DD: io compro, compro, compro e loro si accumulano, accumulano DD:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra AHAHAAHAH ideeeeem, che disastri (buoni e coccolosi) che siamo

      Elimina
    2. AHAHHAHA ragazze, siamo proprio messe male!
      Prima o poi ci manderanno a uno di quei programmi con gente malata che non fa altro che accumulare oggetti ahahahahah

      Elimina
  5. Di Zafon ho letto solo un libro. Questo dicono tutti sia bellissimo, ma non so! Magari più avanti..

    RispondiElimina
  6. non ho letto niente di Zafon, ma ho a casa L'ombra del vento, ne sento parlare bene dovrò spicciarmi a leggere qualcosa

    RispondiElimina
  7. Comperato ed è li sullo scaffale, ma non l'ho ancora aperto e devo dire che dovo aver letto le prime righe capisco perchè ne ero rimasta affascinata, assolutamente da cominciare! Grazie!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)