mercoledì 18 giugno 2014

Lovely blog award :)

Buongiorno lettori:)
Avrete sicuramente sentito parlare del 'Lovely blog award' e oggi sono qui per parlarvi un po' di me, poiché  Stefy de 'La biblioteca di Eika', Laura e Marta de 'The booklover Nargles', Pasquale de 'Vita da Pakipoke' e Valentina de 'Reading out louder'  hanno deciso di nominare me ed il mio blog:)
Ancora grazie!


Il Premio non ha condizioni, chi lo volesse, però, ha la possibilità di raccontare 10 caratteristiche che la/o riguardano, rigorosamente vere. 
10 bloggers saranno destinatari della nomination, seguita da una breve motivazione e dovranno essere avvisati.

******
1. Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
Partendo dal presupposto che ignoravo l'esistenza di piattaforme come blogspot, wordpress etc, e che non avevo idea di come comportarmi, inizialmente il blog era soltanto una via per parlare liberamente dei miei libri, scrivere le recensioni e dedicare un po' di tempo a qualcosa di diverso; non speravo neanche in dei lettori, eppure adesso siete 86, e vi ringrazio tutti. Adesso invece è diventato qualcosa di più di un semplice passatempo, adoro stare qui.
Com'è cambiata la mia vita? Beh, in meglio. Finalmente posso blaterare quanto mi piace sui libri e su tutto ciò che riguarda la letteratura, e nessuno mi dice di star zitta. Per merito del blog, ho conosciuto persone splendide, e sono entrata a far parte di una grande famiglia, in cui amo stare. Mi piace da morire chiacchierare con voi, anche di cose che vanno al di fuori dell'ambito libresco e ogni volta che faccio qualcosa che apprezzate, per me è incredibilmente appagante. 
Grazie al blog ho anche avuto l'opportunità di entrare in contatto con alcuni scrittori, e addirittura di collaborare con due case editrici -che colgo l'occasione per ringraziare: grazie mille ad Harlequin Mondadori e Fazie Editore- ed è una cosa di cui sono onorata.
Adesso, ogni volta che vedo una copertina che mi piace, un libro, una nuova uscita interessante o qualsiasi cosa penso possa essere interessante, il mio pensiero corre immediatamente a voi lettori ed è una cosa bellissima. 
Decidere di aprire questo blog è stata una delle scelte migliori che potessi fare.

2. Descriviti con un aggettivo.
Questa è difficile, sono negata con tutto ciò che riguarda la descrizione autobiografica. Ho una considerazione nulla di me stessa, e non trovo mai nulla di interessante da dire che riguardi me, ma se dovessi determinata.
scegliere un aggettivo allora beh.. forse sceglierei
Se mi fisso un obiettivo, devo raggiungerlo, a tutti i costi. Non mi piace abbandonare i miei progetti o arrendermi davanti alle difficoltà. Fin quando ne avrò la forza, io continuerò ad impegnarmi per quel determinato progetto. 
Se ne avessi potuto scegliere un altro, avrei sicuramente detto lunatica, lo sono in maniera incredibile. 

3. Quale stato d'animo ti rappresenta meglio? 
Non so do preciso, come dicevo prima sono parecchio lunatica.
Quindi per dieci minuti potrebbe essere la gentilezza, per quelli successivi invece l'insicurezza.
A questa domanda non posso dare una risposta focalizzata su un qualcosa di preciso.

4.Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Sarebbe inutile far i moralisti, e dire che l'unica cosa che conta, è la bellezza interiore, perché l'occhio vuol pur sempre la sua parte, in qualsiasi circostanza. Si sa che ciò che è più attraente, ha un aspetto migliore, è sempre ciò che attira maggiormente, ma da ragazza amante della cultura e di tutto ciò che la riguarda, per me l'intelligenza è assolutamente fondamentale. Se non c'è quella, per me non c'è nulla. Sono quel tipo di persona che sarebbe capace di parlare intere ore di quadri, libri o qualsiasi altra cosa, e trovare una persona che non sappia parlare soltanto di muscoli o calcio, per il tipo di persona che sono, è indispensabile.
5. Quanti libri leggi in un anno? 
Ad essere sincera, non lo so.
Ho fatto dei libri una passione da poco tempo, e non li ho mai contati. Quest'anno però ho scoperto Goodreads e ci pensa lui a contarli.
6. Un pregio/difetto di te. 
Mhh... difetto sicuramente l'insicurezza. E' una cosa che mi blocca. Non lo dimostro, ma nonostante l'apparenza forte e sicura di sé, sono una persona piuttosto insicura.
Pregio, oltre la determinazione, l'intelligenza. Va un po' in contrasto con l'affermazione precedente, ma adoro mettere alla prova l'intelletto, e quindi apprezzo questa mia qualità. 

7. Musica/ cantante/ strumento musicale preferito? 
Adoro la musica classica, ma vado matta anche per la musica pop.
Il mio cantante preferito varia a seconda del mio stato d'animo o del periodo che sto attraversando ahaah.
Per adesso adoro James Morrison, i Coldplay, gli Imagine Dragons e i The Fray.
Il mio strumento musicale preferito è sicuramente il pianoforte. Al secondo posto si piazza il violino.

8. Esiste l'amicizia virtuale? 
Beh, credo proprio di sì. Certo, parlare tramite lo schermo di un dispositivo e parlare di presenza, non è esattamente la stessa cosa, ma se lo si vuole, si può instaurare un rapporto d'amicizia anche a distanza. 

9. Quanto trovi stupide/carine tutte queste attenzioni con un premio?
Ricevere questo premio mi ha fatto davvero piacere, perciò penso sia una cosa davvero carina. 
L'idea che qualcuno possa aver pensato a te è sempre piacevole:)


10. E' arrivato il momento delle nomination. 
Ognuno di voi meriterebbe questo premio, ma devo scegliere soltanto dieci blog e ne ho scelti alcuni a cui sono particolarmente affezionata e che più mi piacciono, per un motivo o per un altro.

*****
Finitoo!
Spero di non avervi annoiati -non troppo, almeno- e mi auguro che la notizia del premio possa farvi piacere:)
Ci sentiamo presto,
Parole di carta. 


23 commenti:

  1. Alice, grazie mille per il premio. Se riesco rispondo molto volentieri anch'io... devo solo trovare il tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Alessia, figurati:)
      Il tuo blog mi piace un sacco, perciò l'ho fatto con piacere!

      Elimina
  2. Grazie mille per aver pensato al mio blog *-* ♥
    Anche a me piacciono gli Imagine Dragons *^* ma per il resto ascolto tutta musica particolare aha! Anche secondo me esiste l'amicizia virtuale! Ho conosciuto persone meravigliose con il blog, ma non mancano di certo le pessime esperienze!
    Anche a me il blog ha cambiato la vita, in meglio *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, ma figurati! Te l'ho sempre detto che adoro il tuo angolino, no? ahahah :)

      Elimina
  3. Alice, ho appena letto la tua email e mi sono fiondato qui!
    Grazie mille per il premio, appena mi libero dai miei impegni rispondo anch'io a queste dieci simpatiche domande *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo:)
      Sono contenta che ti abbia fatto piacere *^*
      Appena rispondi mandami il link, non posso farmi sfuggire il post!

      Elimina
  4. complimenti per il premio! :D belle risposte :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio ^-^ anche io a volte mi sento insicura, ma cerco sempre di prepararmi psicologicamente e mentalmente in qualsiasi situazione mi trovi...sono proprio belle queste domande, fanno conoscere nuovi lati delle persone :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso per me Rosa..
      Comunque hai proprio ragione c:

      Elimina
  6. Inanzitutto complimentissimi per il premio...e poi è bello poterti conoscere meglio!!!^_^..anch'io adoro il pianoforte oltre la chitarra che è un altro dei miei strumenti preferiti...adoro i The Fray e gli Imagine Dragons!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!
      Ti ringrazio tanto, e poi apprezzo tantissimo il fatto che ti sia piaciuto leggere le mie risposte:))
      Aw, che bello, qualcun'altro a cui piacciono i The Fray:3

      Elimina
  7. Ciao Alice! Eccomi :)
    Ti ringrazio tanto per il premio, è stato davvero un pensiero carino! Purtroppo ultimamente sono troppo impegnata e non credo di riuscire a trovare il tempo per farlo a mia volta, ma apprezzo il gesto e mi ha fatto anche piacere leggere le tue risposte alle dieci domande. Anche io adoro il pianoforte, spero un giorno di poter imparare a suonarlo! Del genere... meglio tardi che mai :P
    Tra l'altro comunque mi sono accorta che non seguivo nemmeno il tuo blog, ma l'ho trovato subito così bellino che mi sono messa tra i follower :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Densie:)
      Ma figurati, l'ho fatto con piacere! Non preoccuparti se non puoi rispondere, capisco benissimo che tra gli impegni con l'imminente uscita del libro e il blog il tempo per fare gli extra manca.
      Ti ringrazio per esserti unita ai followers:)

      Elimina
  8. Grazie mille Alice per aver pensato a me ! Bellissime le tue risposte, mi trovo d'accordo con te, adoro il pianoforte (che purtroppo ho smesso di suonare, nonostante abbia preso anni di lezioni) e il violino (che a differenza avrei tanto voluto iniziare a suonare). Lo farò presto anch'io! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Cristina:)
      io non ho mai suonato il pianoforte, ma mi piacerebbe tanto poterlo fare! ^^
      Allora non vedo l'ora di leggere le tue risposte!

      Elimina
  9. Ooooh grazie! che cosa carina :) Mi è piaciuta un sacco la prima domanda. La mia vita è cambiata in meglio: ho conosciuto tante belle persone, ho uno spazio tutto mio dove parlare dei libri, ho scoperto un sacco di libri che altrimenti non avrei mai letto, ed è stata un'ottima terapia per uscire da un periodo molto brutto :) W i blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figutati Vanessa:)
      Concordo con te, assolutamente!

      Elimina
  10. Oooh non avevo visto questo post, quindi ti abbiamo premiato anche noi. Spero ti possa fare comunque piacere! http://thebooklovernargles.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie comunque! Certo che mi fa piacere:) passo comunque a dare un'occhiata

      Elimina
  11. Grazie infinitamente per questo premio <3 lo metterò sicuramente visibile nel blog e appena ho tempo (mannagia alla maturità) farò un post con i dovuti ringraziamenti :D

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)