sabato 21 giugno 2014

Be talking about #7: Pottermore!

Buoongiorno meraviglie.
Prima di cominciare a scrivere il post di oggi, ci tenevo a ringraziare tantissimo la Piemme Edizioni, con cui ho il piacere di collaborare da ieri:)
Beene, adesso passiamo al post!

 

Rubrica ideata dal blog Reading With Love in cui vi parlerò un po' di tutto quello che mi interessa,o che ritengo possa essere un valido argomento per uno scambio di opinioni. 


Non so di preciso il perché di questo post, a dire il vero non credo vi interessi così tanto, ma avevo voglia parlarvi di questo sito che mi ha rovinata ahahaha.
Ho recentemente cominciato a leggere i libri della saga di Harry Potter, e adorandoli come qualunque altro essere vivente, mi sono messa un po' a gironzolare per il web alla ricerca di notizie potteriane. Indovinate un po' cos'ho trovato? POTTERMORE!
E' un sito web che se siete potterheads, probabilmente conoscete, ed è qualcosa di fantastico. Appena l'ho scoperto, sono andata in estasi
E' stato ideato dalla stessa J.K. Rowling, e ricrea alla perfezione quello che è l'ambiente di Hogwarts.
Dalla Gringott, a Diagon Alley, al GhirigoroOllivander, fino ad arrivare allo smistamento in una delle quattro case, e alle sale comuni. Insomma, è bellissimo.
Non appena ci si scrive, infatti, dopo aver ritirato i propri galeoni alla Gringott, bisogna acquistare la propria bacchetta -scelta appositamente per il suo mago in base a delle risposte- , acquistare il proprio animale magico al Ghirigoro e poi, in seguito all'arrivo ad Hogwarts, essere smistati in una casata, cosa che avviene con lo stesso sistema utilizzato per la bacchetta.
Ognuno ha un nickname assegnato dal server, che non svela la propria identità, e che poi sarà quello con cui lo riconosceranno gli altri. 
Anche nel sito si compete per la coppa delle case, e ogni studente deve cercare di accumulare più punti affinché la sua casata vinca. Al momento è in testa Tassorosso.
I punti possono essere accumulati creando delle pozioni, o sbloccando i livelli della storia di Harry. Vi sono infatti tutte le parti più importanti di ogni libro illustrate, e ognuna di esse rappresenta un livello nella quale sono nascosti vari oggetti da trovare, o azioni da compiere.

Io sono una Corvonero, e d'altronde non potevo non esserlo ahahah
Se siete iscritti e avete voglia di aggiungermi io sono RainStella19661 :)
*****
E' un post davvero breve, i know, ma buh, volevo condividere con voi il mio amore per Pottermore ahaah.
A presto!:) 

6 commenti:

  1. *______* yeeeee siamo nella stessa casa! Corvonero anche io :3

    RispondiElimina
  2. anche io sono corvonero!! xD eravamo in testa noi fino a qualche mese fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahha un'altra compagna di casata! :p
      Riusciremo a batterli u.u

      Elimina
  3. Io Serpeverde :) E' da tantissimo che non entro su Pottermore, però D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche serpeverde una bella casa:)
      io l'ho scoperto adesso, quindi sono euforica e ci passo spesso, tra un po' la smetterò hahahah

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)