lunedì 26 maggio 2014

Chi ben comincia.. #9

Sciaaao bellissimi.
Com'è cominciata la vostra settimana? La mia in modo abbastanza frenetico, come al solito.
Anywaay, è lunedì e il consueto post della rubrica 'chi ben comincia' non poteva mancare.

Rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri che consiste nel proporvi, ad ogni nuovo appuntamento, l'incipit di un libro scelto a caso.


Oggi il libro in questione è 'Qualcuno con cui correre' di David Grossman. 
Colgo l'occasione per ringraziare Ezio e Christy di Un buon libro non finisce mai, che me lo hanno gentilmente spedito come premio al loro bellissimo evento. Grazie ancora! 


Un cane corre per strada, inseguito da un ragazzo. Una lunga coda li unisce, si impiglia nelle gambe dei passanti che brontolano, si infuriano, il ragazzo non fa che mormorare <<scusi, scusi>> e tra le scuse urla al cane: <<Fermati! Stop!>>. Ma quello prosegue la sua corsa.
Vola in avanti, attraversa strade piene di traffico, ignora i semafori rossi. Il mantello dorato sparisce e riappare agli occhi del ragazzo, tra le gambe della gente, come un segnale misterioso. <<Piano> grida, e pensa che se almeno sapesse il suo nome potrebbe chiamarlo e quello si fermerebbe, o almeno rallenterebbe.

*****

Allora, che ne dite? Io non l'ho letto, ma al più presto lo farò.
Lo stile dello scrittore sembra semplice ed elegante, mi intriga parecchio. Adesso vado a cercare qualche recensione, e poi decido quando leggerlo:)
Voi che ne pensate? Lo avete letto o pensate di farlo?
Grazie ancora ad Ezio e Christy!

2 commenti:

  1. Io non ho mai letto questo libro ma ho letto bellissime recensioni a riguardo!
    L'inizio sembra carino, poi io adoro i cani quindi mi hai proprio incuriosita :)
    Se lo leggerai fammi sapere eh!!

    RispondiElimina
  2. Ho questo libro in libreria da un po'..aspetta il momento giusto per essere letto! :)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)