lunedì 19 maggio 2014

Chi ben comincia.. #8

Buongiorno e buon lunedì, lettori.
putroppo E' cominciata una nuova settimana, e io sono qui per cercare di distrarvi cinque minuti dai soliti pensieri e magari cominciare meglio la settimana:)

Rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri che consiste nel proporvi, ad ogni nuovo appuntamento, l'incipit di un libro scelto a caso.


Oggi il libro in questione è 'L'accademia dei vampiri', che mi avete consigliato in tanti. 


<<Ne percepii la paura prima ancora di sentirne le grida.
Il suo incubo palpitò in me strappandomi al mio stesso sogno, che aveva a che fare con una spiaggia e un tipo sexy che mi spalmava l'olio abbronzante. Alcune immagini - sue, non mie - si riversarono nella mia mente: fuoco e sangue, il puzzo di fumo, il metallo ritorto di un'auto. Le immagini mi avvolsero, soffocandomi, finché una parte razionale del cervello mi ricordò che non si trattava di un sogno mio.>>

****
Questo libro mi attira proprio tanto, e i vostri pareri positivi non fanno che alimentare la mia curiosità. 
L'incipit è un po' inquietante, ma trattandosi di vampiri, non poteva di sicuro parlare di palloncini e caramelle. Ha qualcosa che mi affascina.
Spero di leggerlo al più presto, infatti penso proprio che lo inserirò nel prossimo project books:) 
Voi lo avete letto? Pensate di farlo?
Come sempre, aspetto con ansia le vostre opinioni:)

6 commenti:

  1. Vampire academy *-* l'ho letto a gennaio quando ho saputo che a febbraio sarebbe uscito il film in USA e l'ho adorato!
    E' fantastico, la protagonista Rose è una delle tipe più toste che mi sia mai capitato di leggere, fantastica l'ho adorata dall'inizio alla fine ;)
    Anche se all'inizio sembra cupo ti assicuro che lo è molto meno di quanto può far pensare, in alcune parti è persino umoristico ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho programmato di leggerlo al più presto:)

      Elimina
  2. Una delle più belle serie che abbia mai letto. Leggila!

    RispondiElimina
  3. attira tantissimo anche me!!!..*_*...non vedo l'ora di leggerlo...e di iniziare questa serie!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono ansiosissima di cominciare:)

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)