domenica 4 maggio 2014

Be talking about #2: Nuova grafica & Viaggiare.

Buongiorno a tutti voi, miei splendidi viandanti e buona domenica.
Oggi ho deciso di proporvi un nuovo appuntamento con 'be talking about', soo, let's go!:)

Rubrica ideata dal blog Reading With Love il cui scopo è quello di staccare un attimo la spina da quello che in realtà è l'argomento principale del blog, e parlare di ciò che mi interessa o di qualunque altra cosa.


Nuova Grafica! 
Notato niente di nuovo? Ebbene sì, ho cambiato grafica.
Ultimamente tutto quel rosso cominciava a diventare opprimente, perciò per sta volta sono andata su colori moolto più tenui. Devo dire che non mi fa proprio impazzire, ma avevo voglia di cambiare e poi i pareri di quelli che l'hanno vista prima che fosse montata definitivamente, erano positivi.. Non so, mi fido più del vostro giudizio, quindi non abbiate paura e ditemi sinceramente cosa ne pensate. Se non dovesse piacervi, cercherò di creare qualcos'altro. In fondo il blog è anche vostro, lo condivido con voi lettori. 
Ho cambiato un po' l'impostazione di alcune cose.. Nella sidebar adesso trovate un box con una breve descrizione, mentre ho tolto tutti gli altri gadget che non ritenevo essenziali e che creavano confusione. Devo ancora decidere se inserire o meno le icone social, però trovate i link dei miei profilo anobii, ecc.. nella sezione 'Contatti' anch'essa totalmente modificata.
Ho risistemato le rubriche e ho aggiunto la sezione 'Nella blogosfera' che raccoglie i giveaways, gruppi di lettura e tutto quanto.
Per il momento, adieu vecchia grafica! 


Viaggiare è vivere.
Ora invece passiamo a quello che doveva essere l'argomento principale dell'appuntamento di oggi, i viaggi.
Non sapevo proprio di cosa parlarvi e alla fine ho pensato ad una delle cose che più mi piace fare, viaggiare.

<<Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.>>


Personalmente, ritengo che viaggiare sia un delle cose più belle, io adoro visitare nuovi posti, scoprire le tradizioni dei popoli che vi abitano e ammirarne la cultura.
Mi piace un sacco l'idea di imparare sempre qualcosa di nuovo, e sono entusiasta quando ho la possibilità di farlo e di mettere in pratica o vedere tutto ciò che ho sempre ammirato dai libri. Anche il parlare e ascoltare lingue diverse è una cosa che mi fa impazzire.
 Ogni volta che si fa un viaggio, si ritorna con qualcosa in più. (Non parlo solo dei nuovi libri acquistati ahahah) Ogni viaggio lascia dentro un segno, che ci permette di guardare ciò che siamo abituati a considerare normalità in modo diverso e anche di crescere.
 Fosse per me, viaggerei ininterrottamente per tutta la vita.
Da Londra, a Sydney, a New York, Tokyo, Parigi, Shanghai, Dublino, Barcellona, fino al più piccolo dei paesini.

<<Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza.>>




E voi che mi dite? Anche a voi piace tanto viaggiare o siete legati al luogo in cui siete cresciuti? Anche voi siete d'accordo sul fatto che in viaggio ci portiamo dietro tutto ciò che siamo? :) 

10 commenti:

  1. La nuova grafica è bellissima!!!! E l'ha creata da sola, complimenti. Io di codici HTML ecc. non ne capisco nulla :) E come te anche io adoro viaggiare. Il luogo più bello che ho visitato è stato Las Vegas. Meravigliosa, quanto vorrei tornarci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila:)
      All'inizio neanche io ci capivo nulla credimi, la mia prima grafica, sempre che si posa chiamare tale talmente era brutta, era davvero tremenda.
      Poi pian piano ho cominciato a capirci qualcosina, ma è stata davvero un'impresa ahaha
      Oddio, Las Vegas, che meraviglia *^*

      Elimina
  2. Ciao Alice :) mi piace molto la nuova grafica ^-^
    io ti consiglio di inserire le social icon nella Home page :3
    Comunque anch'io adoro viaggiare, poi ultimamente mi sto appassionando tantissimo alla storia dell'arte e per me "viaggio" non significa più solo divertimento, relax..ma anche conoscere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusyy:)
      Seguirò sicuramente il tuo consiglio, appena posso inserisco le icone:)
      ps. sì, sono assolutamente d'accordo!

      Elimina
  3. Bella bella la nuova grafica :D
    Io amo viaggiare e mi ritengo fortunata di aver iniziato presto (avevo 3 anni) con i miei nonni. Uno degli obiettivi della mia vita è quello di non smettere di viaggiare, sia fisicamente che con la fantasia. La vita sarebbe troppo triste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!:)
      Wow, sì, devo dire che sei stata abbastanza fortunata, e non posso assolutamente darti torto.. senza viaggi, sia fisici che frutto della fantasia, non riuscirei a vivere nello stesso modo!

      Elimina
  4. wow ke bellaaaa... complimenti mi piace molto di più che l'altra <3

    RispondiElimina
  5. bella mi piace molto la nuova grafica!!^_^...io amo viaggiare...l'america è il mio sogno e spero di andarci presto!!^_^

    RispondiElimina
  6. A me piace la grafica e.. adoro viaggiare *-* purtroppo non posso farlo quasi mai, perchè non ho tutta questa disponibilità... ma fosse per me, almeno una volta all'anno partirei <3 mi piace conoscere cose e culture nuove!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)