venerdì 18 aprile 2014

We're cover lovers #3

Buoongiorno a tutti voi, come va? Siete anche voi in vacanza o il lavoro non vi lascia tregua?
Io ho un po' di tempo libero, per fortuna, ma con l'imminente arrivo del compleanno -che tra l'altro coincide con l'inizio della tappa del blog tour qui da noi- e un po' di lavoro da svolgere a casa il tempo è poco.
Vabbè, oggi sono qui per scrivere il terzo appuntamento con We're cover lovers, è questo che conta.


 We're cover lovers è una rubrica ideata da me,in cui vi presenterò la copertina italiana di un libro,quella originale e tutte le versioni  scelte negli altri paesi; alla fine una sarà decretata la vincitrice. 




Oggi parliamo del libro Schegge di me, di Tareh Mafi , libro che non ho ancora letto, ma la copertina originale mi piace così tanto che ho deciso di farci un post.
Ma andiamo con ordine, ecco tutte le copertine che sono riuscita a trovare:

Cover originale.
Cover italiana.
Cover polacca.
Ristampa inglese.
Cover tedesca.

Guardando tutte queste cover mi viene in mente una sola domanda... PERCHE'?
Dico, l'avete guardata la copertina originale? Vi siete resi conto di che capolavoro è? Bene, adesso lasciate che vi accompagni a fare una bella nuotata in compagnia dei coccodrilli!
Forse esagero, lo so, ma non approvo assolutamente le scelte delle case editrici di cambiare la copertina originale, è bellissima, particolare ed originale. L'idea delle ciglia dell'occhio che si ramificano è fantastica e anche il font con questi colori è meraviglioso.
La cover italiana non rende assolutamente a mio parere; niente da dire sugli occhi della modella che farebbero invidia a chiunque, ma non mi dice nulla.
Quella polacca carina sì, ma decisamente troppo confusionaria.
La ristampa inglese non mi piace proprio, la tizia sembra che stia pubblicizzando un deodorante o un bagnoschiuma con quel vestito pomposo e quegli 'schizzi' dietro.
Quella tedesca è già più guardabile e forse se non avessi avuto la copertina originale con cui metterla a confronto avrei scelto questa.
Il problema fondamentale è proprio quello, possono essere carine quante vogliono le nuove edizioni, ma a mio parere non reggeranno il confronto con quella originale che io reputo un capolavoro.


Direi che ormai è palese, la cover vincitrice di questa puntata è quella originale!




Guardate che effetto che fa l'intera trilogia con le cover originali!


E voi che ne pensate mie bei lettori? Siete d'accordo con me o preferite qualche edizione diversa?

15 commenti:

  1. Che bella la polacca, secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. è un po' confusionaria secondo me:/

      Elimina
  2. Secondo me l'originale è la più bella, sia per il primo volume sia per tutti gli altri! Davvero stupenda!

    RispondiElimina
  3. Secondo me quella originale è la migliore. Anche io,come te, non capisco e non approvo assolutamente quest'esigenza che hanno avuto di cambiarla, quella originale è talmente bella! :)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con tutte le tue parole. Se non ci fosse stata l'originale, avrei scelto anch'io quella tedesca. Non c'è niente da fare. La copertina originale è assolutamente fantastica

    RispondiElimina
  5. concordo, bellissima quella originale!
    Quella tedesca è carina, magari se la ragazza fosse sospesa in uno specchio d'acqua piuttosto che in una strada, l'effetto sarebbe stato migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mhh.. sì, l'effetto sarebbe stato senz'altro migliore!

      Elimina
  6. Adoro quella originale! Molto poetica direi :)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione anche in questo caso l'originale era molto migliore, non capisco il bisogno di cambiarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che tu sia d'accordo con me:)

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)