venerdì 4 aprile 2014

We're cover lovers #2

Venerdì: We're cover lovers è una rubrica ideata da me,in cui vi presenterò la copertina italiana di un libro,quella originale e tutte le versioni  scelte negli altri paesi; alla fine una sarà decretata la vincitrice. 




Buooonasera meraviglie! :)
Il post di oggi sarà dedicato alla rubrica We're cover lovers, come di consuetudine.
La cover di cui volevo parlarvi è quella del libro 'Acqua agli elefanti' di Sara Gruen. Non so a dire il vero perché ho scelto proprio questo, ma facendo scorrere lo sguardo sulla libreria per scegliere di quale libro parlare oggi, la mia attenzione si è fermata lì e mi sono detta 'perché no?'.

Ah,volevo informarvi che finalmente si è aggiunta la sezione 'Tbr list' al blog! E' ancora incompleta, ma mi farebbe comunque piacere se passaste a dare un'occhiata. Ovviamente, vi ricordo che la prossima settimana inizierà il blog tour e trovate tutte le informazioni qui.
Passiamo alle cover adesso! 



Di questo libro sono riuscita a trovare solo le versioni della cover originale inglese, e tutte le sue ristampe, ma delle cover uscite negli altri paesi non c'era traccia -a parte quelle italiane- spero non sia un problema.

Cover originale.


Ristampe:



Duunque, devo dire che nonostante io sia un'amante del circo sin da sempre, le cover di questo libro non mi dicono granchè. La quarta mi piace parecchio con quei tendoni che si vedono e quei colori particolari, ma forse non rende abbastanza e le altre.. non so, hanno quel qualcosa in più che gli manca; la terza è proprio orrenda.

Quella originale non è male, ma quella che preferisco è di gran lunga la prima, nonostante vi siano gli attori del film, è quella che mi piace di più: ci sono tutti gli elementi principali della storia, Jacob e Marlena in primo piano e Rosy e  August meno evidenti,ma comunque presenti. Anche il font, secondo me è azzeccatissimo. 
Quindi la cover vincitrice è la prima,che tra l'altro è la versione che ho io, mi è piaciuta sin da subito.

Cover Vincitrice!
E voi che ne pensate?

6 commenti:

  1. anche io voto quella italiana e uscita dopo il film! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che tu sia d'accordo con me:)

      Elimina
  2. Sono molto indecisa, però, preferisco quella originale

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato questo libro un po' di tempo fa perché volevo leggerlo prima di vedere il film, ma l'ho trovato noioso e così non ho finito il libro e non ho visto il film...uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io sono venuta a conoscenza del libro solo dopo aver visto il film, ma nonostante avessi adorato quest'ultimo, il libro non mi ha entusiasmata parecchio,perciò ti consiglio di guardare il film a prescindere dal fatto che la lettura sia stata noiosa.

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)