sabato 5 aprile 2014

Share your (blogger) love & tag time





Rieccomi, e sta volta con un unico post per seconda e terza tappa del blogger love project (a cura di Juliette, Mel e Veronica). 



Share your blogger love!

Ahimè, non faccio parte della blogosfera da tantissimo tempo, ma comunque ci sono un po' di blog che mi piacerebbe citare, perché sono quelli che ho cominciato a seguire per primi, quelli che hanno la grafica che mi piace di più o perché sono quelli organizzati meglio; insomma, i blog che preferisco. (L'ordine è assolutamente casuale.)




Cristina.
Alessia.
Denise.
Leda.
Leb.
Vanessa.
Anna,Alessia,Denise,Veronica.
Mik.

(Sì,sono consapevole del fatto che Alessia de Il profumo dei libri abbia al momento deciso di prendersi una pausa, ma il suo è stato il primo blog che ho cominciato a seguire e che mi ha avvicinata alla blogosfera, quindi ci tenevo a citarlo lo stesso) .
Comunque, non mi fermerò ad elencare per ciascuno le cose che mi piacciono di più, dei vostri blog mi piace  tutto, dalla grafica, all'impostazione dei post, alle recensioni e alle iniziative e sono consapevole di non essere molto partecipe, anzi, non lo sono quasi mai; per questo motivo vi faccio le mie scuse, ma ho intenzione di rimediare. I miei più sinceri complimenti a tutti voi:)


Tag Time!

Sta volta mi tocca scrivere 10 ragioni per cui amo essere una blogger, mhh.

  1. La ragione principale per cui ho aperto il blog era poter parlare liberamente della mia più grande passione senza che nessuno avesse da ridire, e questa è uno dei motivi più importanti per cui amo essere una blogger, nonostante io lo sia da poco.
  2. Poter fare uno scambio di opinioni con voi; amo vedere quanto contrastanti possano essere i pareri di persone diverse su uno stesso libro -o quello che sia- dimostra quanto ognuno di noi sia diverso dall'altro, nonostante siamo tutti accomunati da un'unica, grande, passione. 
  3. Voi lettori, semplicemente. Adoro poter scambiare quattro chiacchiere con voi e i vostri commenti  mi migliorano la giornata. 
  4. Avere uno spazio interamente mio, in cui sono io a decidere come organizzare tutto, e il cui funzionamento dipende interamente da me. Sembrerà una cosa strana, ma sapere che tutto il peso del blog è retto dalle mie spalle e sentire che voi apprezzate il lavoro che faccio, è piuttosto gratificante, in qualche modo riesce a rendermi orgogliosa.
  5. Con la scusa di aggiornare voi su tutte le iniziate, le nuove uscite e il resto, spesso vengo a conoscenza di iniziative strabilianti che non mi sognerei mai di perdere e che, probabilmente, se non fossi entrata a far parte della blogosfera, avrei ignorato.
  6. Ogni tanto la blogosfera mi sembra un po' come una grande famiglia; noi 'colleghi' blogger ci aiutiamo a vicenda, ci scambiamo banner, ci facciamo visita a vicenda e poi ci siete voi, che alimentate tutto il lavoro che facciamo, un po' come i genitori e i figli. (?) Okay,questa non so da dove mi è venuta,però va bene ahahah.
  7. Amo il fatto che ogni volta che entro sul blog e trovo una nuova interazione da parte vostra, che sia un nuovo follower, un commento o non so, è sempre un motivo per sorridere.
  8. Grazie al blog sono venuta a conoscenza di social come Anobii, Goodreads etc, che mi hanno aperto un mondo, perciò sì, mi piace il nuovo mondo che essere una blogger ha aperto ai miei occhi. 
  9. Mi piacciono le rubriche, ahahah. E' bello guardare la data e pensare 'Oddio, devo correre a scrivere la rubrica sul blog!'.
  10. Mi piace ascoltare i vostri consigli, e ogni volta che sono in libreria  e non so che libro scegliere pensare 'beh, questo me l'hanno consigliato sul blog, magari lo prendo'.
Vorrei fare un piccola parentesi per quanto riguarda il punto tre.. Semplicemente ci tenevo a dirvi GRAZIE. 
Grazie perché nonostante io sia una frana e una gran rompi scatole buona a nulla, il numero di quanti di voi mi seguono continua a crescere e, come giù detto prima, entrare sul blog e vedere un segno del vostro passaggio riesce sempre a strapparmi un sorriso. Il vostro sostegno è ciò che mi spinge, ogni giorno sempre di più, ad impegnarmi affinché questo piccolo blog possa un giorno diventare qualcosa di più grande. Ognuno di voi è fondamentale perché il blog vada avanti, ricordatelo. 

18 commenti:

  1. Ciao Alice! Hai stilato una bellissima lista! Anch'io ho aperto il blog per le stesse tue ragioni! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym:)
      Beh, penso che siano queste le ragioni per cui ogni blogger decide di dedicare un po' di tempo al blog:)

      Elimina
  2. Ti ringrazio Alice, sono felicissima che il mio blog ti piaccia :)

    RispondiElimina
  3. Oddio Alice non mi aspettavo di vedere il mio blog nel tuo elenco preferiti! *w* che sorpresa, grazie!! *__* un sacco di cuoricini per te! <3 <3 Grazie grazie grazie! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Leda, ma non c'è assolutamente bisogno di ringraziare, è la verità!:) Non mi aspettavo neanche che vedessi il post, è un onore averti tra i followers!^^

      Elimina
  4. Ciao Alice ti ho taggata qui http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html
    Se ti va passa a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer, ti ringrazio tantissimo, passo subito!:)

      Elimina
  5. bellissimo questo post <3

    RispondiElimina
  6. Oooh che carina :3 Ti ringrazio tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non c'è assolutamente bisogno di ringraziare, non ho inserito il tuo blog nella lista solo per ricevere dei ringraziamenti, ma perché mi piace:)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ma che grazie, sono io a ringraziare te per essere passato!:)

      Elimina
  8. Grazie mille Alice *__* mi fa piacere che ci siano entrambi i miei angolini tra i blog che preferisci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto agli altri dico anche a te, non c'è alcun bisogni di ringraziamenti!:)

      Elimina
  9. Davvero un bellissimo post *__*
    Concordo con te quando dici che la blogsfera è come una grande famiglia!! Ho conosciuto tantissime persone che sono diventate davvero importanti per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mary:)
      Sì, anche io sto conoscendo persone splendide!

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)