lunedì 7 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia!

Buonasera. Anche oggi due post per voi, la cosa non va, vi sto abituando male ahahah.
Sta volta sono qui per via di questa fantomatica 'Sifda a colpi di poesia!' e credetemi se vi dico che non ci sto capendo nulla. Per un'intera giornata sono stata fuori casa e poi, quando sono tornata ho scoperto che Glimmer di Message in a bottle mi aveva nominata e che praticamente avevo perso la sfida perchè non potendo postare nulla non avevo rispettato il termine di 24h, perciò non ho idea di cosa fare, dato che non è dipeso da me. Anyway, mi scuso infinitamente e se Glimmer vorrà un ebook provvederò a cercarne uno.
Pooi, ho avuto un'altra nomina da parte di Giulia di Confessions of a Blonde Bookworm ed eccomi qui, sta volta puntuale, a condividere con voi una poesia. Cioè, in realtà sono due, non sapevo scegliere.

Regole per questo tag:
Sfidare cinque persone che avranno a disposizione ventiquattro ore per pubblicare un post sul loro blog e nominare altre cinque persone, in caso contrario dovranno regalare un libro a chi li ha sfidati.



Mohandas Gandhi- Prendi un sorriso.


Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. 
Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza e vivi nella luce.
Prendi la bontà e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.


Eugenio Montale- Ho sceso, dandoti il braccio.



Ho sceso, dandoti il braccio almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. 
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, nè più mi occorrono 
le coincidenze, le prenotazioni
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede. 

Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio 
non già perchè con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perchè sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue.




Finisshh. Che ne dite? io le amo entrambe, seppur siano l'una il contrario dell'altra; una malinconica, e una un'inno alla vita. Un po' come la mia personalità. Vaabbè, passiamo ai cinque nominati.


8 commenti:

  1. Sono stato già nominato - anch'io da Giulia - e ho già fatto il post. Comunque ho amato "Prendi un sorriso" e, anzi, ti ringrazio di averla condivisa con noi-me! Una nuova poesia preferita u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, non preoccuparti:)
      Sì, piace tantissimo anche a me!*^*

      Elimina
  2. Anch'io sono già stata nominata, ma grazie cmq!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille *__* io ancora non ero stata nominata, però sinceramente non ho proprio tempo per pubblicare T.T mi dispiace tanto!

    RispondiElimina
  4. Alice belle poesie! Ma non preoccuparti per l'ebook!! Quella regola era un po stupidina xD

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)