sabato 19 aprile 2014

Be talking about #1: The Vampire Diaries & Ginnastica!

Buon inizio weekend a tutti voi:)
Oggi vi propongo una nuova rubrica carinissima che ho rubacchiato da blog di Leb, Reading With Love.

Be talking about è una rubrica a cadenza casuale ideata dal blog Reading With love, in cui vi parlerò di tutte le cose che mi interessano e che mi passano per la mente, al di fuori dei libri.



Gli argomenti di questo primo appuntamento saranno due delle cose che più mi piacciono, e sono proprio curiosa di sentire le vostre opinioni.
The Vampire Diaries.
Come avrete ben capito dalle mie costanti lamentele, non ho mai il tempo di fare nulla, e di conseguenza non ho mai seguito tantissime serie tv, ma quando qualche anno fa ho scoperto The Vampire Diaries è stata la fine. Amo questo telefilm in maniera incredibile, riesce a tenermi incollata interi pomeriggi al pc senza che me ne renda conto e non riesco a farne a meno.
All'inizio, quando la trasmettevano in tv non ho seguito la serie, ma guardavo una puntata ogni tanto senza capirci granché; qualche tempo dopo mi sono convinta a guardare le prime puntate in streaming e da allora è cominciata la rapida discesa verso la totale dipendenza da Damon, Elèna, Stephan e tutti i personaggi che rendono questa serie così meravigliosa. Nel giro di poche
settimane ho finito le prime quattro le stagioni, e adesso sono aspetto che esca la puntata 5x18 (è uscita ieri in realtà).
Mi piace così tanto perché fin'ora, in cinque stagioni, non c'è mai stata
una puntata senza colpi di scena che ti lasciassero senza fiato e la voglia di sapere di più, la sete di scoprire cosa si nascondesse dietro quei personaggi così misteriosi. Ogni volta che i protagonisti vengono a capo di imbrogli assurdi e riescono a trovare una soluzione alla minaccia di turno, c'è sempre qualcosa di più pericoloso dietro l'angolo. E adoro quei flashback che ogni tanto i vampiri più vecchi hanno; vedere le loro vite nell'800 e negli anni precedenti alla nostra epoca, in cui tutto era diverso, con quegli abiti meravigliosi, i bar così diversi, i balli.. è tutto splendido.
Certe volte prenderei a pugni Elèna, ma è solo questione di pochi minuti, poi passa. Se fossi in lei io non avrei alcun dubbio tra i due fratelli.. DAMON, DAMON, DAMON! Adoro la sua personalità arrogante che in realtà gli serve solo da scudo, per nascondere il fatto che il vero Damon non è quello che tutti vedono, ma ha solo bisogno di qualcuno che lo ami davvero. Tra l'altro, avete visto l'attore? Ragazzi,mai visto un uomo così bello, è perfetto.
Senza tralasciare ovviamente che la bravura degli attori è allucinante. Pensate che la Dobrev (Elèna) interpreta due personaggi totalmente opposti, e fa sì che sembrino veramente due persone distinte e separate.


Ginnastica artistica,  grazia ed eleganza.
Un'altra delle mie più grandi passioni, oltre quella dei libri, è la ginnastica artistica. Non so se conoscete
questo sport, ma posso assolutamente assicurarvi che è qualcosa di magico.
Ho cominciato a praticarla da piccolina, e sono subito passata all'agonismo, ho vinto le competizioni nazionali, e poi,quando gli allenamenti si sono fatti troppo pesanti, ho deciso di abbandonare tutto ciò che avevo di più caro. Per una bambina di 10 anni allenarsi tutti i giorni per sei ore al giorno, mentre tutti i compagni potevano fare ciò che volevano, era estenuante e così ho deciso che forse avrei avuto bisogno di staccare un attimo la spina e cercare di avere una vita più normale, con un numero inferiore di sacrifici.
 Per quanto possa sembrar fatta solo di sorrisi smaglianti e body luccicanti, in realtà la ginnastica è anche duro lavoro, sacrificio, sudore, lacrime e allenamenti massacranti.
Nonostante tutto, la ginnastica continua ad essere parte integrante della mia vita, io non vivo senza. Continuo a guardare le competizioni, ad andare a trovare gli allenatori e perché no, quando ho dieci minuti liberi vado anche ad allenarmi, ma succede solo raramente, ho troppi impegni e poi certe volte è avvilente, perché sapere ciò che facevo prima, e ciò che riesco a fare adesso mi fa sentire un'inetta.
Se non conoscete questa disciplina, potete averne un assaggio dalle gif ,dalle foto e dal video che ho inserito, e spero che anche voi  la appreziate quanto me. Ogni elevazione, ogni movimento, è un puro concentrato di grazia,potenza ed eleganza e penso che uno sport che riesce a combinare queste tre cose insieme, sia spettacolare.


Sono i miei due ginnasti preferiti. Buona Visione.
E di voi che mi dite? Seguite TVD e conoscete la ginnastica? Qualcuno di voi è un ginnasta o un ex ginnasta? Avete altri telefilm o sport preferiti?:) 

11 commenti:

  1. adoro anch io The vampire Diaries!!!!!!..è una serie tv pazzesca...*_*..e poi come te non ho dubbi damon tutta la vita!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah finalmente qualcuno che come me tifa per i Delena:)

      Elimina
  2. Whao eri una ginnasta! :) Ho sempre ammirato questo tipo di sport, forse perché io sono pigrissima :P so ci vuole molto sacrificio e determinazione e non è da tutti ^-^ io ad esempio non ce la farei a rinunciare a molte cose, però come si dice, quando c'è la passione si può tutto!

    RispondiElimina
  3. Fan di Delena, sono qui!!!! XD Come dicevo con Eika che sta recensendo le puntate della prima serie, Damon é il classico bello e dannato che sotto sotto nasconde tanta sensibilità e dolcezza ^.^ La ginnastica la guardo sempre quando ci sono le olimpiadi, ci vuole davvero tanta determinazione e disciplina per intraprendere quella strada...io sono una pigrona lo ammetto >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deleniana (?) ahahah sì, io lo amo, è adorabile. E poi l'attore,cioè...parliamone. Quegli occhi *^*
      Eh già, la ginnastica è tanto bella quanto difficile:)

      Elimina
  4. Io devo essere tra le poche persone che ha abbandonato senza troppi rimpianti TVD...Le prime puntate mi hanno annoiato, ma forse lo riprenderò in un momento più congeniale, chissà che non cambi idea!

    La ginnastica artistica mi ha sempre affascinato da bambina, in particolare le prove a corpo libero o con i nastri e le palle, e quando su MTV hanno fatto il programma "Ginnaste: vite parallele" me lo son guardata tutto, e si nota quanto impegno e quanta parte della propria vita si debba dedicare a uno sport del genere ai livelli agonistici...La Guzzanti aveva fatto anche la parodia "Ginnaste: vite di merda" sottolineando proprio questo fattore. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops! mi sa che palla e nastro sono della ginnastica ritmica, comunque il concetto non cambia, sono entrambe bellissime da vedere ^_^

      Elimina
    2. io, da fan sfegatata, posso solo consigliarti di riprendere a guardare la serie.. di sicuro è tutto tranne che noiosa, anzi, certe volte ci sono così tanti intrecci che si fa fatica a trovare una soluzione! ahahaha

      Sì, nastro e palla sono della ritmica, ma non preoccuparti, spesso si fa confusione ahah comunque hai ragione, è proprio uno sport difficile, ma dà anche tantissime soddisfazioni:)

      Elimina
  5. Ciao Alice ^^
    io ho visto qualche puntata la scorsa estate, ma io le serie tv che trasmettono in televisione proprio non riesco a seguirle! Sono ancora indecisa se iniziarla, magari appena ho un po' di tempo!
    La ginnastica artistica è davvero affascinante! Una volta facevano una serie tv, credo che si chiami Break it e qualcosa o qualcosa del genere. Bellissima *__*
    per il momento seguo Teen Wolf, Star-crossed e the 100 *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusyy,
      sì,neanche io sono riuscita a seguirla quando la trasmettevano in tv, ma prova a seguirla in streaming.. chissà, magari ti appassioni anche tu *^*
      Sii, ero veramente patita di quella serie tv! Make it or break it era veramente fatto bene come telefilm :)
      Ho sentito parlare tantissimo sia di Teen Wolf che di Star- Crossed e forse è la volta buona che mi decido a cominciarli:) A proposito di The 100 non ho mai sentito nulla invece.

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)