venerdì 28 marzo 2014

We're cover lovers #1

Buonasera:)
Sono finalmente tornata a casa e dopo aver passato un intero pomeriggio a fare cose poco utili,mi son resa conto che oggi è venerdì e che era anche il giorno dedicato alla mia nuova rubrica We're cover lovers,cosa che avevo totalmente dimenticato, quuindi,mi sono fiondata al pc e sono qui per scrivere il primo appuntamento con questa rubrica che spero apprezzerete.

We're cover lovers è una rubrica ideata da me,in cui vi presenterò la copertina italiana di un libro,quella originale e tutte le versioni  scelte negli altri paesi; alla fine una sarà decretata la vincitrice. 


Il libro di cui parlerò oggi è Colpa delle stelle,di John Green (Trovate la mia recensione qui), e l'ho scelto perchè,ad essere sincera, non capisco il motivo che abbia spinto la casa editrice italiana a creare una nuova copertina. Qui di seguito troverete la copertina originale,quella italiana,quella tedesca e alcune meravigliose cover che ho trovato sul web,e che, a quanto ho capito sono state create dai fans.


 
Cover originale.
Cover italiana.

Cover tedesca.

Qui invece ci sono le varie cover trovate sul web:





Io personalmente preferisco le cover che ho trovato girovagando sul web; La cover originale è molto carina,sicuramente più bella rispetto a quella italiana che io non approvo completamente, e anche quella tedesca è graziosa, ma non c'è assolutamente paragone con le altre.
Sono tutte bellissime,ma io amo in particolar modo la prima,la terza e la quarta. Quasi tutte praticamente,ahahah.



Della prima mi piacciono tantissimo i colori e il fatto che in copertina si vedano i polmoni, chiave della storia, e trovo che anche la scritta sia fatta benissimo.
Per quanto riguarda la terza,adoro il fatto che vi sia ritratta Amsterdam,il luogo in cui si svolge la parte più bella della storia.
Della quarta invece non so cosa mi attiri in particolare; le lampadine non c'entrano parecchio,ma l'insieme è piacevole.
Avevo detto che ci sarebbe stata una cover vincitrice e per me è decisamente la terza



Ma quello che conta non è tanto il mio di parere,quanto il vostro,perciò a questo punto vi chiedo,la vostra cover preferita qual è?

2 commenti:

  1. Lo posso dire? TUTTE *-* ahahahah anch'io ho una rubrica così nel mio blog che si chiama Passione Cover :) Comunque mi piacciono moltissimo quelle che hai trovato per il web. Tra queste adoro la prima, la quarta (magnifica con quei colori *_*) e la quinta.

    RispondiElimina
  2. Ahahaha anche a me piacevano parecchio quasi tutte e sceglierne una è stato un compito arduo!
    ps. penso proprio che andrò a dare un'occhiata alla tua rubrica:)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)