venerdì 21 marzo 2014

Nuova grafica..finalmente!

Buonasera e buon primo giorno di primavera a tutti voi,spero lo abbiate passato nel migliore dei modi:)
Come credo avrete notato,sono finalmente riuscita a creare una nuova grafica per il sito; è già da un po' di tempo che cerco di documentarmi sull'html e i css e dopo un bel po' di giornate passate davanti al computer sono riuscita a creare qualcosa di più decente rispetto alla grafica precedente e dare un tocco di colore in più in onore dell'arrivo della primavera,che,tra parentesi, è la mia stagione preferita. Questo tempo mi mette incredibilmente di buon umore.


Ero piuttosto indecisa sui colori da utilizzare,ma alla fine ho deciso di stare a sentire mia sorella che continuava a dirmi che secondo lei il colore migliore era il rosso e ho optato per quello. Tutto il blog è infatti orientato sulle tonalità del rosso e del grigio.
Ho creato dei nuovi banner per le rubriche e cosa più importante, ho stravolto un po' tutto ciò che le riguarda. Da adesso le rubriche saranno altre (fatta eccezione di 'Chi ben comincia' del blog Il profumo dei libri) e saranno organizzate in maniera migliore,mi auguro. Mi ero infatti resa conto che ci fosse troppo disordine.
La rubrica del lunedì sarà Chi ben comincia,quella del mercoledì WWW Wednesday del blog Should Be Reading,il venerdì ci sarà We're cover lovers e ogni primo del mese Let's discover together.
Alla pagina Rubriche del menù trovate delle piccole descrizioni per ciascuna,mi farebbe piacere se la visitasse e mi diceste cosa ne pensate della nuova organizzazione:)
Ho anche creato degli account su Goodreads e Anobii,perciò vi ho messo le rispettive icone nella sidebar e se volete passare a trovarmi posso solo esserne felice.
Forse è il caso che adesso la smetta con le chiacchiere.
Voi che ne pensate della nuova grafica? io personalmente sono soddisfatta,è un enorme passo avanti rispetto alla precedente.

7 commenti:

  1. Ma ciao ^^ mi sono trovata in questo blog nel momento giusto allora ^^ complimentissimi per la grafica ^^ è meravigliosa! Da oggi ti seguirò sicuramente e mi auguro anche che oltre a me conquistarerai altri lettori ^^ se ti va di passare da me mi farebbe piacere se no...no problem XD e aspetto le nuove rubriche :P

    RispondiElimina
  2. Ciao a te e benvenuta!:) Ti ringrazio tanto, e spero anche io che in futuro i lettori possano aumentare,mi impegno parecchio per far sì che il blog sia nelle migliori condizioni e qualche lettore in più non guasterebbe.
    Sono passata da te con piacere e ti ho aggiunta agli account anobii e goodreads:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice! Che bella grafica hai fatto per il blog! Anch'io sono un po una frana con i codici xD Comunque hai un blog davvero carino. Ti auguro di crescere tanto!
    A presto, Glimmer

    RispondiElimina
  4. Glimmer, grazie mille!** Beh,sì,è piuttosto complicato riuscire ad utilizzare i codici correttamente e mentre cercavo di ottenere il risultato che speravo mi è spesso venuta voglia di gettare il computer fuori dalla finestra ahahah.
    In ogni caso,ti ringrazio ancora per la visita,spero che la tua sia una lunga permanenza qui. A presto!

    RispondiElimina
  5. Bella la grafica, mi piace molto! Brava tua sorella per la scelta del rosso

    RispondiElimina
  6. Chiara,non immagini quanto mi faccia sapere che vi piace il lavoro che ho fatto:)

    RispondiElimina
  7. Per la grafica sei stata molto molto brava. Io di HTML non capisco una cippa! :)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)