martedì 25 marzo 2014

Chi ben comincia..#3

Buon pomeriggio miei splendidi divoratori di libri.
Oggi è lunedì,e sapete che significa? Ve lo dico io,significa che è il giorno di Chi ben comincia,rubrica ideata da Alessia de Il profumo dei libri.


Chi ben comincia è una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri che consiste nel presentare,in ogni nuovo post, l'incipit di un libro.






Il libro che ho scelto per l'incipit di oggi è Fahrenheit 451 di Ray Bradbury,perchè ultimamente se ne parla parecchio e vista la mia precedente lettura,il prescelto è stato lui per questa volta. 


"Era una gioia appiccare il fuoco.
Era una gioia speciale vedere le cose divorate,vederle annerite,diverse. Con la punta di rame del tubo fra le mani,con quel grosso pitone che sputava il suo cherosene venefico sul mondo,il sangue gli martellava contro le tempie, e le sue mani diventavano le mani di non si sa quale direttore d'orchestra che suonasse tutte le sinfonie fiammeggianti,incendiare,per far cadere tutti i cenci e le rovine carbonizzate della storia. Col suo elmetto simbolicamente numerato 451 sulla stolida testa,con gli occhi tutta una fiamma arancione al pensiero di quanto sarebbe accaduto la prossima volta,l'uomo premette il bottone dell'accensione,e la casa sussultò in una fiammata divorante che prese ad arroventare il cielo vespertino,poi a ingiallirlo e infine ad annerirlo." 
E' un incipit più piccolo rispetto ai  precedenti,ma era giusto per darvi un assaggio dello stile di Bradbury,qualora non lo conosceste già. 
Allora,che ne pensate?

2 commenti:

  1. Ce l'ho da troppo tempo in libreria, devo leggerlo! Speriamo sia bello, ne ho sempre sentito parlare benissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora,quando l'ho letto devo dire che la storia non è riuscita proprio a prendermi tantissimo,però è molto bello e fa riflettere parecchio,io non aspetterei ancora per leggerlo:)

      Elimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)