domenica 9 marzo 2014


 



Buongiorno e buona domenica miei cari:)
Oggi sono veramente felicissima,perché non appena entrata sul blog ho trovato una meravigliosa sorpresa,e non ho voluto rimandare questo post; ebbene sì,il blog è stato nominato per il Liebster Award! Sono davvero contenta,e ringrazio infinitamente Sara del blog Le stagioni dei libri per aver nominato il mio di blog.



Regole:


  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura. 
  • Rispondere alle dieci domande poste da chi mi ha nominato. 
  • Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
  • Proporre ai tuoi candidati dieci domande. Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.


Qui ci sono le domande che Sara ha pensato per me:



  1. Se foste un personaggio di un libro, chi sareste? Beh,penso che se avessi la possibilità di scegliere di prendere le sembianze di un personaggio,quello sarebbe Clary Fray,la protagonista del romanzo tanto acclamato di Cassandra Clare. Ho amato sin da subito la saga,e sono entrata in sintonia con Clary in modo particolare. Perciò sì,sarei lei.
  2.  Se aveste la possibilità di vivere in un libro, quale scegliereste? Questa è difficile. Sicuramente non in Hunger Games,o Matched. Forse in Starcrossed. Ho sempre immaginato la villa della famiglia di Lucas in modo meraviglioso,e vivere con loro mi sarebbe davvero piaciuto. 
  3. Il libro che avete letto più volte in assoluto: Colpa delle stelle-John Green. Che capolavoro.
  4. Un libro che non siete riusciti a finire: La leggenda di Eartshea: Me lo hanno regalato,ma la storia proprio non riusciva a prendermi,così,dato che nella mia 'to be read list' c'erano tantissimi libri che mi interessavano,ho deciso di abbandonarlo.
  5. Un libro che volete leggere da tanto tempo,ma che rimandate sempre: Delirium di Lauren Oliver. La trama mi ha sempre attirata tantissimo,ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato l'acquisto. Mi sono però ripromessa di aggiungerlo allo scaffale il prima possibile.


Le mie domande per voi:




  • Se aveste la possibilità di tenere un solo libro della vostra libreria e foste costretti a lasciare tutti gli altri,quale scegliereste? 
  • Un libro che vi ha trasmesso emozioni forti?
  • C'è un libro che se messo nelle mani di uno sconosciuto riuscirebbe a far capire la vostra personalità? Un libro con cui riuscireste ad esprimervi meglio che con le vostre parole. 
  • Il libro peggiore che abbiate mai letto. 
  • C'è uno scrittore in particolare con cui vorreste aver la possibilità di dialogare? Sapete,capita con certi libri che non appena li abbiate finiti vi venga voglia di fare un'amabile chiacchierata con lo scrittore.
  • C'è un posto particolare in cui preferite leggere? 
  • Qual è il libro che vi ha fatti riflettere di più? 
  • C'è un libro che è riuscito a cambiare un qualsiasi aspetto della vostra vita?
  • Siete pro o contro gli ebook? 
  • Se una mattina nello svegliarvi scopriste che è stato vietato a tutti i cittadini di leggere qualsiasi libro,preferireste nascondere i vostri libri e vivere con il timore che un giorno qualcuno possa entrare in casa vostra e bruciar tutto,o li consegnereste tutti quanti a malincuore?


  • 6 commenti:

    1. Ehi ciao, sono una tua nuova folloewer, carinissimo blog :) Ti ringrazio per il premio, ne ho ricevuti diversi quindi non offenderti se non lo riposto.... a presto *-*

      RispondiElimina
    2. Ciao ♥ ti ringrazio ancora per aver scelto il mio piccolo blog... e ovviamente ti ho risposto! *_*

      RispondiElimina
    3. Ciao Alice! Grazie mille per il premio ^_^. Mi piace moltissimo il tuo blog...

      RispondiElimina
    4. Ciao Cara, grazie mille per il premio!!! Ma Glimmer, l'amministratrice del blog Message in a Bottle mi ha premiata per prima, quindi rispondo alla sue di domande. Scusami tanto ma ti citerò nel post ben volentieri :)

      RispondiElimina
    5. Ciao, mi sono appena unita al tuo giovane blog, ti seguirò con piacere e congratulazioni per la tua nomination. Se ti va, vieni a trovarmi sul mio, http://labachecadeilibri.blogspot.it/ a presto... :D

      RispondiElimina
    6. Ragazze,scusate se vi rispondo solo adesso,ma sono stata piena di impegni,come sempre.
      E' stato un piacere nominarvi,non c'è alcun motivo di ringraziare,e per coloro che avevano già ricevuto una nomination,non preoccupatevi,posso solo esser contenta per voi:)
      Mirella,per quanto riguarda te,faccio un salto volentieri!:)

      RispondiElimina

    Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)