giovedì 6 febbraio 2014




My wishlist è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri,il cui scopo è quello di mostrarvi i libri che recentemente sono entrati a far parte della mia lista dei desideri.






Proprio oggi ho aggiunto tre libri alla mia 'wishlist',così ho pensato 'perchè non condividerli con i miei splendidi lettori?' ed eccomi qui ahahah.


I libri che ho aggiunto a dire la verità sono parecchi,ma vi metto quelli che mi hanno attirata maggiormente,e che ho intenzione di comprare al più presto.

                                       
Titolo:Acqua agli elefanti
Autore: Sara Gruen
Edito da: Neri Pozza
Prezzo: €14,45
Pagine: 368
Trama: Sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, l'epoca della Grande Depressione, la più grave crisi mai vissuta dalla nazione americana. Sono anche gli anni, però, in cui ha inizio una singolare "grandeur": quella dei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo il paese col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. In uno di questi circhi capita un giorno Jacob, studente di veterinaria in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori. In quel bizzarro mondo, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: un turbamento pericoloso, visto che le due figure (di cui la seconda è un'elefantessa) sono in balia del sadico direttore, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.



'Come l'acuqa per gli elefanti' è un film che adoro,e putroppo,ho scoperto solo adesso che è stato tratto da un romanzo. E,a parte quello,vi confesso che sin da piccola,ho sempre trovato il mondo del circo affascinante,perciò penso che sarà il prossimo libro che acquisterò.


                                            

Titolo:Harry potter e la pietra filosofale.
Autore: J.K. Rowling.
Edito da: Salani Editore
Prezzo: €14,50
Pagine: 293
Trama:Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.





Probabilmente non esiste persona sulla faccia della terra che non conosca il famoso maghetto,e a me è venuta un'improvvisa voglia di leggere tutti i suoi libri;penso che mi farò regalare l'intera saga per il compleanno. muahaha



Titolo: Per una volta nella vitaAutore: Rainbow RowellEdito da: Piemme
Prezzo: €15,50
Pagine: 350
Trama: Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?





Bene,ho finito. E voi che ne dite?Ne avete letto qualcuno? E quali sono i libri della vostra Wishlist?
Aspetto le vostre opinioni. :)

8 commenti:

  1. Ciao bella, ho trovato il tuo blog per caso lo trovo dolcissimo:)
    Com'è possibile che non hai ancora letto Harry Potter? Oddio è strafantastico, ti si aprirà un mondo meraviglioso che poi non ti abbandona più. Io l'ho letto qualche anno fa, in quinta superiore (quindi parecchio in ritardo anch'io) e ti assicuro che da allora quando ho delle difficoltà, quando ho paura, quando vorrei evadere dalla mia vita..il pensiero mi torna nel mondo di Harry! Quindi consigliato!
    Ciaoooo Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw,ciao carissima,benvenuta,è un piacere averti qui con noi:)
      Fino a qualche anno fa,non mi ero mai interessata parecchio alle vicende del maghetto,non so neanch'io perchè,ma adesso ho una voglia matta di leggere l'intera saga e dato che sono sette libri,preferisco farmeli regalare per il compleanno,quindi mi toccherà aspettare due mesetti buoni.. :/

      Elimina
  2. Ciao Alice! Complimenti per il blog! Harry Potter lo devi assolutamente leggere!! Io mi sono appassionata di lettura proprio grazie a questa serie che la incominciai quando ancora ero alle medie, posso dire di essere cresciuta con lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,e stra benvenuta anche a te:) il blog l'ho appena creato,perciò siamo ancora pochi,ma ti ringrazio di cuore:)
      Ho già una voglia tremenda di leggerlo,e i vostri commenti non fanno che mettermi ancora più voglia di leggerlo ahaaha ma come ho già scritto sopra,dovrò aspettare un po' :/
      Sì,in tanti sono cresciuti con la compagnia di Harry e i suoi amici,e a dir la verità mi rammarico di non essermi avvicinata prima alle sue avventure..prometto che presto leggerò tutta la saga!

      Elimina
  3. Letti tutti! Harry Potter non può proprio mancare :) Per una volta nella vita non mi ha fatto impazzire, ma spesso i miei gusti sono diversi dalla maggior aprte dei lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucrezia,benvenuta:)
      Beh,ognuno dà il proprio giudizio,ed è normale che spesso non sia uguale a quello degli altri,anzi,posso assicurarti che a me succede quasi sempre.
      Dato che per Harry Potter devo aspettare un po',pensavo di ordinare sta sera 'Acqua agli elefanti',tu che ne dici? A te com'è sembrato?

      Elimina
  4. Per una volta nella vita è anche nella mia! Invece per Harry Potter ho aspettato fino ad adesso e quindi aspetterò di leggerlo con i miei bimbi! L'altro proprio non lo conosco

    RispondiElimina
  5. Penso che aspettare per leggere Harry Potter ai tuoi bimbi sia stata un'ottima scelta,farli crescere con degli eroi come Harry e i suoi amici è una cosa tenerissima:)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato il post, lascia un segno del tuo passaggio. Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti:)